Elba

Più hanno la macchina grossa e meno vogliono pagare….se chiedi loro 10 euro te ne vogliono dare 8, se ne chiedi 8, 5 e se ne chiedi 5 scendono a 3….pezzenti si nasce come del resto signori….se nasci pezzente rimani tale, anche se hai il portafoglio gonfio e la macchina da 100 mila euro….Marco è meno restio a compromessi, io invece oramai ho il callo del turista e tranne una piccola percentuale, tutto il resto è composto da persone che cercano solo di approfittare….specialmente gli Italiani….gli stranieri sono quasi sempre ligi alle regole e non chiedono mai più di troppo….ma i nostri connazionali sono dei veri….pain in the ass….come direbbe il vecchio Ralf….xtanto ho perso pure la voglia di contestare….vuoi pagare meno e ti faccio pagare meno….basta che non mi rompi più le palle….la settimana è iniziata con tempo incerto e sembra proseguire nella sua incertezza….la stessa incertezza che mi sta seguendo a vista….più cerco certezze e meno ne trovo….eppure basterebbe poco….

Elba

Il tempo rimane incerto, un giorno di sole, uno di vento ed un altro di pioggia….Marco canta….Sarà xchè ti amo….Ma questi sono i Ricchi e Poveri dico….Infatti risponde…i ricchi al mare e noi poveri nella polvere….speriamo bene….Chi visse sperando rispondo….Morì cagando….Ma io dice, sono un pò stitico…..Il fatto curioso consiste che una delle due spiagge dove siamo posizionati, è stata riconosciuta dalla regione come spiaggia natuiralistica, frequentata perlopiù da nudisti, ai quali poi si devono aggiungere i curiosi, quelli alla ricerca di qualcosa di diverso o x dar sfogo a qualcosa di diverso….e quando spieghi la differenza a qualche coppia, gli uomini sono sempre propensi x la spiaggia ” normale ” mentre le donne optano spesso x il nudismo….Devo dire che i veri naturalisti, sono molto corretti, non lasciano mai niente idi sporco n spiaggia ed una cosa che spesso rifiutano categoricamente, è la plastica….bevono solo alla bottiglia e non usano mai neanche i sacchetti…..contrari al 100%….meglio così…..un po più di rispetto x la natura non guasta mai…..esattamente come la mia vicina di casa…emerita imbecille, che continua a tirar carta dalla finestra…..

Philip Roth

In quanta stupidità dobbiamo calarci per giungere alla nostra meta, quali sconfinati errori bisogna saper commettere! Se qualcuno te lo dicesse prima, quanti errori dovrai fare, tu diresti no, mi spiace, è impossibile, trovatevi qualcun altro; io sono troppo furbo per fare tutti quegli errori. E loro ti direbbero, noi abbiamo fede, non preoccuparti, e tu diresti no, niente da fare, avete bisogno di uno molto più coglione di me, ma loro ripeterebbero che hanno fede in te, che tu ti trasformerai in un coglione colossale mettendoci un impegno che neanche ti immagini, che farai sbagli di una grandezza che neanche li sogni… perché è l’unico modo di giungere alla meta.”

Elba

Abbiamo iniziato con la pioggia e continuato pure….le previsioni non sono buone, ma bisogna cercare di pensare positivo come cantava Jovanotti….Nelle stagioni precedenti pregavo quasi, x una giornata di pioggia, ora invece che gestisco ne ho a volontà….tanto x prenderlo sempre nel culo….Marco, il socio, canta….cantante di livello dilettantistico, conserva sempre una bella voce e tanta allegria….almeno quella non fa mai male….Ha una certa somiglianza con Gianni Morandi sia nel fisico che nella voce….ha pure le mani grosse come lui    ed infatti canta prevalentemente in Italiano…..l’Inglese, dice non mi riesce….se lo sapessi leggere, guai, ero famoso, ma lo storpio troppo, rischio solo di fare delle figure di merda.. …ha con se uno specie di Karaoke che accendiamo sulla tarda serata…..intanto siamo noi a cantare e quando passa pure Jessika che continua ad incoraggiarmi e sostienermi costantemente…..Mi preoccupano solo i tanti assegni scoperti che ho firmato, ma non c’era altra soluzione….I cabrio come direbbe il Bob sono sempre i migliori….speriamo di poterli coprire…..mia mamma iintanto è in continuo declino….un declino che sembra oramai inarrestabile….dimagrisce ogni settimana che passa e le gambe non migliorano più….è stanca, sfiduciata, piena di dolori che non le danno tregua…….va avanti a antidolorifici e solo grazie alle cure degli infermieri a domicilio che non smetterò mai di ringraziare….si alza vento….qui ci batte abbastanza, sia da sud che da nord….quando farà caldo sarà un buon alleato ma ora è un gran rompicoglioni….

Elba

Poco meno di mezz’ora dal notaio x la modica cifra di 1500 euro e la firma è arrivata….E mo sò cazzi, avrebbe detto un vecchio amico romano….Domani o al massimo martedì dovremmo aprire….dovremmo xchè alla fine ho costituito una società….da solo non ce l’avrei fatta a seguire parcheggio e chiosco e trovare qualcuno di fiducia in poche settimane non era cosa da poco….Settimane nelle quali abbiamo pulito, tagliato e bruciato, x dare un senso a quel piccolo pezzetto di terra alle spalle del parcheggio….Il tempo intanto non aiuta e le previsioni non sono buone…ma su quello c’è ben poco da fare…..Come dice mia mamma….Se ci mettiamo a fare cappelli nasce gente senza testa….Lei non è mai stata una persona molto ottimista, anzi è sempre stata una persona molto prudente, calibrata….io invece, x sconfiggere quella parte di pessimismo che mi porto dietro, non ho fatto altro che provare, cambiare, osare, anche se i risultati spesso non sono stati soddisfacenti….Rimanere affacciato ad una finestra a guardare senza rischiare nulla non è mai stato un mio sogno….i tempi non sono i migliori x avventurarsi e alla mia età potrebbe essere la classica zappa sui piedi….ma vaffanculo…fare il dipendente oggi, è acconsentire ad un sopruso che gran parte dei datori di lavoro attuano senza farsi tanti problemi….negli ultimi 10 anni ho cambiato qualcosa come 11 posti di lavoro….un motivo ci sarà….

Elba

La firma è vicina….inizieranno i problemi legati ai pagamenti, quelli con le banche, ma finiranno le rotture di coglioni con Chef ignoranti e pretensiosi e gestori che ti vogliono succhiare solo il sangue….Non è niente di eccezionale, come diceva un vecchio maitre dopo una delle nostre interminabili giornate di lavoro….Meglio un baracchino a vendere caramelle che questa vita….Il baracchino infatti c’è….uno pseudo bar alla fine di un piccolo parcheggio, una cinquantina di macchine al massimo, una pedana che si affaccia sul mare e con alle spalle uno spicchio di macchia mediterranea che si allunga su una punta che divide due spiagge, terminando a picco sugli scogli con Montecristo di fronte….Di sicuro non mi ci arricchirò, anzi l’obbiettivo è abbastanza modesto, ma ero arrivato ad un punto di non ritorno….Il mondo del lavoro è cambiato troppo in questi ultimi anni….paradossalmente ho ricevuto più gratificazioni a Londra da straniero che in Italia….più riconoscenza, più meritocrazia….al ritorno pensavo che la conoscenza delle lingue fosse un asso nella manica, invece è un bel due di picche….vedremo….affanculo si riparte…