Pessoa

Non so chi sono, che anima ho.
Quando parlo con sincerità non so con quale sincerità parlo. Sono variamente altro da un io che non so se esiste.

Jim Morrison

Se devi strisciare, alzati e muori.

Elba

Otto ore al pronto soccorso….ho i battitti a duemila…dopo le prime tre me ne vado, torno dopo aver cucinato per mia mamma e dopo un’oretta scappo ancora, vado dai gatti, mi faccio una canna e torno…finalmente dopo 4 ore mi visitano…per ultimo…ultimo come sempre…come in amore dove riesco a dare sempre il peggio…Come diceva Pessoa….viviamo in un limbo fra ciò che siamo e ciò che saremmo voluti essere…io sono sempre il siamo…quello che avrei voluto essere non arriva mai…Entro ed il dottore con un gran sorriso mi fa stendere su un lettino, accanto una signora anziana che si lamenta di brutto…”…Ohi mamma…ohi…ohi…dottore,,,aiuto…”…..Dico che ho un dolore sulla carotide così mi faccio fare un eco anche là…tutto ok…Aggiungo che avuto una pericardite ed allora mi fa un eco al cuore…tornano in mente i giorni al Careggi….mi passa sul petto, sul fianco, sulla bocca dello stomaco…quando apre il volume si sente il rumore del cuore….bam…bamm…forte…qui capisci quanto siamo appesi ad un filo, basta un niente e ciao…va tutto bene, per ultimo mi fa anche un prelievo…un’altra ora di attesa per la risposta…le analisi vanno bene, anche meglio di quelle fatte 15 giorni fa…torno a casa, mi fanno male le anche da quanto ho passeggiato su e giù nell’attesa….domani è un altro giorno…