Alda Merini

Io non so come prende forma una poesia. Io pendo il fango della mia vita e mi sento un grande scultore.

Dedicato

Sei in cima ed in fondo ad ogni mio pensiero, sai quanto ti adoro pur sapendo che le prospettive non sono delle migliori….ma non ci posso fare niente…

Saffo 600 A.C.

Vieni….Inseguimi tra i cunicoli della mia mente, tastando al buio gli spigoli acuti delle mie paure. Trovami nell’angolo più nero…osservami…Raccoglimi dolcemente, scrollando la polvere dei miei vestiti. Io ti seguirò. Ovunque.

Untitled

Aspettando l’attimo giusto, rischi di perderti un’infinità di indimenticabili, travolgenti, affascinanti, irresistibili, momenti sbagliati.

Untitled

Meglio essere antipicamente sinceri che simpaticamente falsi.

Rumer Godden

Un antico proverbio Indiano dice che ognuno di noi è una casa con quattro stanze: una fisica, una mentale, una emotiva ed una spirituale. La maggior parte di noi tende a vivere in una stanza gran parte del tempo. Ma finchè non andremo in ogni stanza, ogni giorno, anche solo per arieggiarla, noi non saremo persone complete.

Prokosch

Perchè mi domandavo, e ancora mi domando, c’è un tarlo nelle profondità dell’amore? Quale veleno si nasconde nell’amore, nella fama, nel piacere, nel lusso, nell’appagamento?..Quale inquietudine li sovrasta?..E’ la colpa? E’ il sospetto che queste gioie siano immeritate, o la paura che più grande la gioia, più tenebrosa sarà la susseguente caduta?..Oppure è una convinzione ancora più tetra, e cioè che amore, lusso, fama, non sono che pause momentanee, pietre poste a guado del torrente, che semmai intralciano il flusso naturale del nostro destino: che, in breve, solo una forza d’animo spartana e una fermezza stoica possono permetterci di passare attraverso le tenebre dell’angoscia e della delusione? Poichè è sicuro che angoscia e delusione verranno, come la notte segue il giorno. Il potere da solo non può dare felicità e perfino gli Dei non sono felici.

Emily Dickinson

Da un asse all’altra avanzavo…Così lenta e prudente…Sentivo le stelle sul capo e sotto i piedi il mare…Questo solo sapevo, che un altro passo sarebbe stato irrevocabile…E avevo quell’andatura incerta che chiamano esperienza…

Untitled

La sincerità non è un vestito comodo. E’ un vestito pulito.

Untitled

Preferisco frequentare persone dalle mille domande in testa piuttosto che dalle mille risposte in tasca.