Elba

Porca della miseria cane…Oggi Lei mi messaggia dicendomi che ha la candida…chiedendomi se mi sono scopato quaslcuna del bar…Avrei risposto…magari…ce ne fosse una che mi togliesse lei dalla testa…niente…neanche il desiderio di conoscenza…l’unica cosa strana che ho fatto la scorsa settimana, dopo una lunga passeggiata con Pepe e la compagna, mi sono parzialmente lavato ascelle e palle a casa loro usando la loro biancheria, perchè ero sudatissimo…Mi sembrava tutto abbastanza pulito…Per il resto non ricordo di aver fatto qualcosa di diverso dal solito…A parte qualche tiro di canna non bevo neanche più…Tanto per tornare scervellarsi un pò…,Si ferma un ciclista, controlla l’ora del suo orologio e comincia a grattarsi il sopracciglio destro, sporgendo leggermente il labbro inferiore…Che cazzo c’ha questo in testa…penso…Una coca, chiede…anzi zero se ne hai…La stappo, metto la cannuccia e la servo…lui continua a guardarmi…Tre euro dico, prezzo invernale…lo sconto gli strappa un mezzo sorriso…Sulla destra noto due gatti che non fanno parte della nostra colonia…Cazzo…però succede, qualcuno ogni tanto ci prova ad abbandonare qualche povera bestia…Oramai siamo a una ventina…gatto più gatto meno…