Follia

La generosità è un dono che appartiene all’anima. Non dipende da ciò che hai, ma da ciò che sei.

Elba

E’ una bella giornata di sole, sembra primavera…pieno di gente…la prima dopo tante insignificanti…Arriva una bella donna, fra i 40 e i 50 con chiaro accento emiliano…Ordina uno spritz..secondo me è solo quando non sai cosa bere che ti rifugi in questi drinks anonimi…indossa un top a fascia, una minigonna rosso vivace e un paio di leggings…Mi chiede dove può andare a mangiare una pizza, dopo avermi fatto i complimeti per il posto….Dove vuoi rispondo, credo che le pizzerie siano gli unici locali aperti al momento…Tu dove andresti mi chiede…Io vado dove mi porta il vento, rispondo…dipende dove mi trovo al momento…Magari, continua, potremmo andare insieme…o sei sposato, accompagnato e….Nessuno dei due rispondo…soltanto che ho la testa tra le nuvole e sinceramente preferisco farne a meno….Dalla faccia si nota che non la prende bene….ok..ok…..ti lascio il mio numero, se cambi idea…Non sono uno che cambia idea molto velocemente rispondo…ti ringrazio ma preferisco di no…Ok…ok…domani torno a casa, ma per Pasqua sono ancora qua, se ti va e se nel frattempo sei sceso dalle nuvole, potremmo uscire insieme…Odio chi insiste e fa programmi…ma che cazzo vuole questa…Vedremo cosa succede da qui a Pasqua, prova a passare e se sono in un mood diverso, magari…Si è creata una discreta fila, la saluto e continuo con i drinks…Mannarino mi ricorda le estati precedenti…vorrei solo avere la testa di quei momenti…la parte spensierata, quella che non sapeva ancora di tutte le cose difficili che sono arrivate dopo…It’s matter of time…