Franz Kafka

«Non aspiro a dominarmi. Dominarsi significa voler intervenire in un punto casuale delle infinite irradiazioni della mia esistenza spirituale. Ma se devo tracciare attorno a me tali cerchi, allora lo faccio meglio se non agisco e semplicemente contemplo ammirato…

Elba

È arrivata anche la sospensione della patente per un mese. Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Speravo nel poi invece è arrivata prima. Quando sei nella merda è più facile sguazzarci che venirne fuori.

Elba

Nel momento del bisogno è un fuggi fuggi generale. Lo sapevo, ci ero già passato, solo contro tutti e contro tutto.

Untitled

A4DBC562-DB58-40A1-B74F-F161A841D9B9

Elba

Ho deluso..,ho deluso mia madre, ho deluso profondamente Gessica, che non sono neanche riuscito a ripagare come avrebbe meritato. Sono sfatto, sfinito, nel corpo e nella mente, Dormo male e mangio peggio. Ho buttato al vento anni di sacrifici, mio padre diceva sempre che ognuno ha ciò che si merita e sinceramente non credevo di meritare tanto. Qualche sbaglio ovviamente ci sarà stato ma dal 20 di marzo ho lavorato senza sosta, senza un giorno di riposo e senza risultato. Non ho rimpianti ci ho provato, non è andata bene ma ci ho provato. Viviamo  nel limbo tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere e spesso senza riuscire a fare gli ultimi e decisivi gradin per poi inesorabilmente riparte dal fondo.