Elba

Ancora qualche giorno e il primo mese senza lavoro volge al termine…E’ stata una mia scelta….o forse no….non lo sarebbe stata, ho solo preso la palla al balzo prima che spaccassi la faccia al responsabile e trovarmi in qualche guaio più serio…..ho detto basta…La situazione era divenuta pesante, a volte insostenibile…..Sono stati mesi  di vere e proprie battaglie….prima con il personale e dopo con il capo, eterno ignorante, fallito, inconcludente, falso, vigliacco e stronzo…..con una …sfacciataggine …micidiale…….Ha detto bene lo Chef che ho visto qualche giorno fa ad una festa di compleanno…..”…..Non capisce un cazzo ed oltre a non capire fa tutto il contrario di ciò che dice….”….Anche io non sono uno stinco di santo, anzi, ammiro lui che come altri sono riusciti a non perdere la pazienza….ma ho dovuto abbassare e chiudermi la bocca troppe volte….troppe….poi c’è un limte a tutto….e dopo il tutto perdo il controllo di me stesso….è sbagliato, lo so e lo ho ripetuto mille volte in passato….e continuerò a ripetermelo….Si ricomincia come ho gia’ fatto decine e decine di volte…..riprovare a rivedersi o svendersi come barman….cameriere….pizzaiolo….cuoco…..commesso….portiere……magari giardiniere e chissà che cazzo capiterà ancora….agli inizi ho lavato anche tanti…tanti piatti….specialmente lontano dall’Italia…..quando ancora i sogni non erano certezze e le certezze delusioni….Una canzone di Bennato dice…….un giorno credi di essere giusto e di essere un grande uomo….un altro giorno invece…..ricominciare da zero….

Elbaultima modifica: 2014-09-23T14:12:16+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo