Londra parte trentatresima

Mi sveglio poco prima delle dieci nonostante abbiamo fatto tardissimo…accanto a me dorme il Francese avvolto nella sua giacca di pelle marrone, non la molla mai come Linus nel famoso fumetto…abbiamo rimediato un materasso tutto per noi, sulla destra una coppia di Polacchi, di fronte un Canadese ed un Olandese dormono quasi abbracciati….nell’aria si respira un forte odore di birra e wodka, non so cosa abbiano fatto ieri sera, ma erano tutti ubriachi…Ho bisogno di aria fresca, fra quello che ho bevuto con Carlo al lavoro e ciò che mi sono respirato mi sembra di tenere la testa dentro una camera a gas. Passeggio fra i corpi distesi nella stanza, sembra ci sia anche qualche faccia nuova, qui è via vai pazzesco, solo io e il Francese potevamo resistere più di due mesi. Mi infilo nel bagno e mi butto sotto la doccia, con maglietta, mutande e calze, così ho pure fatto la lavatrice di quel poco che abbiamo da lavare….Mi asciugo, metto la roba su un termosifone ed esco, chiamo il Francese che rinuncia alla doccia ed usciamo per Hyde Park…la vicino c’è un negozio che vende baguette calde, così lo accontento e non mi rompe più i cogloni per un paio di ore. Bevo un caffè e mi fumo un cannone, Il Francese rifiuta…Apres…apres….dice…Apres Francois se finit ti fumi le dit….Sorride, ormai capisce il mio Francese Italianizzato…Luca, chiede…La maison…la maison….Oui rispondo…demai…je appelle l’Indiano e petetre che nous avon la maison la prochaim semain…tu intende…?….Oui, risponde, se bon…toute le monde se bon, ma je voundrai un lire tout pour moi…Intende?….Oui, je compris….sono due mesi che si dorme in terra, come dargli torto?….Finisco la canna e tu Francois te funi le dit….Sorride, con la baguette sotto il braccio che stringe manco fosse una bella fica…Giornale piegato nella tasca posteriore dei jeans…ci infiliamo da un Indiano che vende di tutto e dove se vuoi, rubi di tutto….fanno quasi pena, ma la fame è fame e qualcosa in più senza spendere non si butta mai….

Londra parte trentatresimaultima modifica: 2021-12-19T23:46:56+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo