Elba

A me piace scrivere, se lo sapessi fare…queste quattro cazzate che scrivo sono solo per ricordare momenti più dettagliati che altrimenti andrebbero persi nella memoria….Non lasciar sfuggire le sfumature, i piccoli fatti anche se non sembrano avere alcuna importanza…Lo farei anche più spesso, ma ora come ora mi manca proprio il tempo materiale, seguire mia mamma, il lavoro, la spesa e tutto il resto mi fa correre dalla mattina alla sera. Inoltre alcuni e lunghi come sembra, lavori stradali, hanno deviato di svariati km il mio abituale percorso che da un’ora è praticamente raddoppiato…Mia sorella ha preso la palla al balzo e da un paio di settimane non viene più, così quelle poche ore nelle quali comunque non faceva un cazzo, sono andate a farsi fottere…La soddisfazione più grossa rimane il lavoro, sempre in crescendo, senza peraltro sapere come andrà a finire, dato che il Boss oltre il contratto, che scadrà fra 3 anni, non si sbilancia, anzi continua a giocare al rialzo, a giocare sporco come è solito fare…Vedremo…ho comunque poca voglia di assecondarlo…Preferisco godermi questo momento e dedicare a mio padre ciò che sono riuscito a creare dalla polvere di un parcheggio…Ad Aprile saranno 30 anni che ci ha lasciati ed io 30 anni fa ero lontano da essere ciò che sono, anzi ero proprio una gran testa di cazzo, un ribelle, mandavo tutti affanculo senza pensarci due volte, cambiavo lavoro e città come si cambiano un paio di pantaloni…Quando anni fa, tirai giù qualche curriculum, occorevano pagine e pagine per descrivere parte degli anni lavorativi e per quanto tu possa essere capace, agli occhi di un datore di lavoro non fai una gran bella impressione, perchè in fondo ti chiede come mai hai cambiato così spesso e per così tanto tempo…Ho cambiato perchè in tanti si sono presi gioco di me, se ne sono approfittati, talvolta umiliandomi, non hanno mai creduto in me, hanno solo sfruttato le mie doti, le mie capacità senza neppure ripagarmi per ciò che facevo, perchè in fondo da dipendente mi sono sempre fatto rispettare e ho dato sempre il meglio. Così li ho sempre mandati affanculo, nonostante le rughe avanzassero sul mio viso ed i capelli iniziavano a brizzolarsi….Ora la ruota è girata ed anche se fra qualche anno sarò costretto a ricominciare altrove, questo pseudo successo non me lo toglierà nessuno, ed essere riuscito, come si dice noi, a chetare tante bocche è come la pubblicità della Mastercard…non ha prezzo…

Elbaultima modifica: 2022-02-24T00:30:14+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo