Elba

Mamma dico, abbassa la tv che si sente a due km da qui …Mi guarda con aria confusa, generalmente non risponde mai subito quando le parlo, è praticamente sorda allo stato puro, rimanendo così sospesa fra una frase sconclusionata o un’altra domanda che non c’entra nulla. Sei andato a correre? Hai fatto due km…Sbagliato rispondo, ne ho fatti tre, anzi quattro…Bravo continua, avessi io le tue gambe…Meglio non cambiare discorso altrimenti devi ricominciare daccapo. Ti cucino un bel risotto chiedo….Non voglio mangiare alle otto risponde. Rinuncio, apro il frigo e mi metto all’opera, anche perché cucinare è la parte più difficile, non per me, dato che me la cavo egregiamente fra i fornelli, ma per soddisfare lei, incontentabile, non apprezza mai niente. Ha sempre avuto un carattere di merda, figuriamoci ora a questa età.  Ed è qui che una mano da parte di mia sorella sarebbe stata fondamentale,  anche solo per farmi staccare la spina ogni tanto. Sono esattamente quelle situazioni dove un vaffanculo è più che giustificato, visto che la mano non c’è mai stata…vado avanti a vista come quando sei in alto mare e non ti resta che guardare oltre la prua.

Elbaultima modifica: 2021-11-17T20:05:29+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo