Ottobre 2008 – Elba

La merda mi lascia, stoccafisso e patate da pulire, cozze, pesci…”…E fai anche del prezzemolo, dice, ma non iniziare a cucinare finche’ non arrivo io…”…”…Ok, rispondo…”…Non aggiungo altro, tanto decide tutto lui, il daffarsi…che cazzo mi ha chiamato a fare se poi non posso cucinare?…meglio prendere un semplice lavapiatti, gli sarebbe costato meno…Andrea, la cameriera, Italotedesca, sta’ preparando la sala…alla radio sta’ passando un brano di Renato Zero…”…ti darei gli occhi miei x vedere cio’ che non vedi…e poi….silenzi…”…parole azzecatissime x lo stato d’animo di Teresa, che continua con i suoi alti e bassi…”….A volte, dice, mi prende un grande senso di paura, nell’affrontare anche le cose piu’ semplici…un senso di disagio, mi sento mancare il respiro, aumentare i battiti del cuore le gambe che tremano…”…”…Succede anche me, rispondo…ma quando chiama il Direttore di banca…”….Ieri ho riportato il fido Apollo a correre, fra una finta pisciata ed una vera…infatti quando comincia ad accusare la stanchezza, finge di pisciare, ma me ne accorgo subito, xche’ nella normalita’, alza la zampa e via…quando finge, si ferma, abbassa le orecchie, mi guarda e a quel punto non puo’ far altro…”…Sei stanco vigliacco, dico…forza…tirare….”….

Ottobre 2008 – Elbaultima modifica: 2008-10-27T12:14:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo