Ottobre 2008 – Elba

In fondo al molo dove attraccano le grosse barche che prendono la via del mare, c’e’ la piccola trattoria, dove x un paio di settimane sostituiro’ un aiuto chef, andato in ferie…La cucina e’ piccola ma ben organizzata, cosi’ come il gestore, un omino calvo con due grossi baffi, che mentre mi spiega il daffarsi, continua a sistemare le cose fuori posto. Dal lavabo spunta un grosso sacco di cozze, pronto x essere pulite e un paio di kili di vongole veraci da mettere in spurgo con acqua e sale…”…Tu fai i molluschi ed io vado avanti con un sugo all’orata, mi dice…se ti comporti bene, magari ti chiamo anche quando ritorna Roberto, il secondo di cucina…”…Sorrido, mentre penso al…se ti comporti bene…x chi cazzo mi ha preso?…manco avessi 18 anni…lascio perdere, affanculo lui e il suo ristorante…Non e’ un gran serata, una ventina di coperti in tutto e finito il servizio mi dice…”…Sai qui e’ piccolo, cerchiamo di fare tutto fra di noi, cosi’ se non ti dispiace, dovresti fare anche i piatti…alla cucina penso io…”…Ecco il xche’ del…se ti comporti bene…bastardo…comunque non e’ la prima e non credo anche sia l’ultima di volta, che mi trovo a fare i conti con una lavastoviglie…procede tutto bene, fino alla chiusura, bevo una birra, mentre la merda e’ alla cassa a contare l’incasso…Domani torna Teresa, che dice di aver intrapreso una nuova cura…”…La dottoressa, ha detto, che starmi vicino, in questi mesi passati, deve essere stato difficile x chiunque…”…”….A chi lo dici?…”…

Ottobre 2008 – Elbaultima modifica: 2008-10-26T08:26:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo