Agosto 2008 – Elba

…”….Dai Maurizio, dico, tira questa fottutissima candeggina nel bagno che voglio finire ed andare a letto…”…Sono a pezzi, sono iniziate le peggiori settimane della stagione, quelle piu’ dure e piu’ lunghe…con esse anche la stanchezza si fa’ sentire…Teresa invece dovra’ sottoporsi ad ulteriori accertamenti, sembra sia stata colpita da una rara malattia, dove un virus  attacca il sitema nervoso, rischiando fino alla paralisi totale…ci mancava anche questa…tanto x cambiare…Da qualche settimana infatti, ha dolori forti alle gambe e difficolta’ nl camminare…Mi guarda con aria impaurita, chiedendomi..”…Ma guariro’ vero…se inizio subito la cura, posso guarire…”….”…E che cazzo ne so’, rispondo…ancora non ho capito il nome della malattia…piu’ che starti vicina non posso fare…”….E’ stata visitata a Milano, da un famoso neurologo, il quale la prendera’ in cura il prima possibile…”…Se e’ famoso, dico…sara’ anche bravo…”…Comunque, dice che non c’e’ tempo da perdere…”…Meglio non scherzarci su’ e trovare la causa di tale malessere..ci dice..”…….Un Nigeriano passa con la sua pesante borsa sulle spalle e chiede se voglio comprare qualcosa…Viene da Ancona…aveva sperato di poter vendere di piu’ sulle nostre spiaggie, ma gli e’ andata male…”…Che vuoi ci faccia con i fantasmini…gli dico….e’ da Aprile che sono in ciabatte…”…Ha sete, mi chiede dell’acqua…prendo una mezzo litro di naturale e gliela regalo…pochi minuti dopo anche un pezzo di pizza…”…E che fai…bevi senza magna’…”….Sorride…mi ringrazia piu’ volte…”…Non mi dire…grazie amico, che mi fai incazzare, gli dico…”…Sorride ancora…gli stringo la mano…e’ il doppio della mia…In finale, penso…che cazzo di colpa hai anche tu, se sei nato nella merda….ma a quanti ne importa?…

Agosto 2008 – Elbaultima modifica: 2008-08-05T23:10:00+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Agosto 2008 – Elba

  1. sai ultimamente sono cambiate un po’di cose e grazie a Dio per il meglio oggi sono diavolo e non a caso..cmq sempre un piacere passare per un saluto.Buon lavoro!Ma avete le alghe voi?

I commenti sono chiusi.