Elba

Il sole era al tramonto quando se ne andarono. Mi avvicino alla finestra e li guardo allontanarsi. Li vedo percorrere a passo svelto il parcheggio che conduce alla loro macchina. Micheal e Richard entrambi Londinesi. E’ stato il primo che guardando attraverso la finestra della roulotte mi ha riconosciuto, per un instante ho sentito i suoi occhi fissi nei miei con un’intensità penetrante, cospiratoria. Poi si gira di scatto e sussurra qualcosa all’amico dietro di lui. But…mi dice…have you been working in London years ago?…ya rispondo…many many years ago…And where…I don’t wanna be rude mi dice…I did start in Marble Arch…and I was inside a big Mc Donald’s to be honest…Yes of course risponde…you were that one at chicken nuggets always beside another bloody Italian…Fucking hell…it was 1989 34 years ago…Ya…was me…Parliamo del più e del meno, tirando fuori qualche ricordo oramai sbiadito…Loro parlano in chiaro slang Londinese e qualcosa oggi, dopo tanto tempo, mi sfugge, ma riesco a comprendere il senso della frase o della risposta…Che sorpresa, già trovare Inglesi sull’isola è molto raro, ma loro due non avrei mai potuto immaginarlo..

Elbaultima modifica: 2023-05-20T13:48:09+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo