Elba

Sto seguendo da alcuni giorni un corso di meditazione e devo dire con risultati sorprendenti. Il Maestro come lo chiamo io, mi sta trasmettendo una tranquillità interiore che cercavo da tempo…Purtroppo dice, il cervello talvolta è messo a dura prova da situazioni negative. Il Fato ti sottopone al giudizio degli altri, ma altrettanto spesso si mette nei panni di un  giudice. Ovviamente hai solo due possibilità…non reagire ad una ingiustizia e il che vuol dire abbassare la testa, ma tu da quanto mi hai raccontato non sembri il tipo…o scatenare l’inferno…E’ lì che devi lavorare…anche nei momenti più difficili, rimani in silenzio, respira profondamente, chiudi gli occhi e ripeti…calma, calma, calma…tutto si sistemerà…non puoi avere altra scelta che la via della tranquillità, anche se ti senti in ragione, in pericolo, e vorresti urlarlo al mondo…Ovviamente hai ancora da lavorarci, ma mi sembri in gamba e nel giro di poche settimane ti sentirai molto più sereno…La vita talvolta ci mette tutto in discussione, lavora sul presente, il passato non lo cambi più, inutile tornarci sopra, il futuro invece dipende in buona percentuale dalle tue azioni, poi c’è il destino e su quello neanche noi possiamo fare nulla, lo sappiamo accettare però, perchè tutto è scritto, o quasi…Un vincente trova sempre la strada, un perdente trova sempre una scusa….Devo dire che mia mamma è un buon allenamento giornaliero e rispetto a prima, nelle situazioni in cui perdevo facilmente le staffe, ora riesco a fermarmi, respiro e predico calma….perfino lei se ne è accorta…Ma che hai dice, ti senti male, hai gli occhi chiusi e respiri profondo, mi fai impensierire…meditazione mamma, solo meditazione…Mi sembri sempre più grullo, più invecchi e più cose strane ti passano per il cervello…Prima, rispondo, mi passavano, ora le lascio scivolare…..

Elbaultima modifica: 2022-11-25T13:30:14+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo