Elba

Trovarsi in fila alle Poste x pagare l’ennesima bolletta…davanti hai un vecchio compagno di scuola, stava proprio dietro di me, lo ricordo ancora bene, bravo e silenzioso ma sempre pronto a seguire i nostri scherzi, le nostre cazzate quotidiane, che non mancavano mai in classe…non lo rivedevo da anni…accenno un timido saluto…un ciao x iniziare magari una conversazione…niente…gira completamente la testa come se non mi avesse mai visto…sti cazzi…sarò, saremo invecchiati nel tempo, col tempo, sono passati una trentacinquina di anni da quella prima C…ma…io ci vedo poco, ho sempre la testa fra le nuvole, specialmente mentre sto giudando e talvolta non riesco a vedere neanche se passa qualcuno di famiglia…ma quando sono a piedi…e un vecchio compagno di scuola…In tanti mi hanno tolto il saluto negli anni…sarà stato il mio passato, sarà stata colpa della loro carriera folgorante al contario della mia…”…Sei non sei nessuno a quest’età, dice il Bob, non conti niente…sei fuori dai giochi….”…proprio ieri sera, leggendo le news locali, trovo il suo nome come nuovo Presidente della…..ma un saluto ad un vecchio compagno di scuola….

Elbaultima modifica: 2013-03-13T09:49:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo