Chianti

…Papi…papi…non ti scordare la ps3….dice un bambino al proprio genitore al’uscita del ristorante…E l’ipad?…risponde lui…chi ce l’ha…tu o la sabrina?….Ce l’ha lei, risponde il bambino…io ho l’iphone…subito non realizzo…ps…ipad…iphone…ma che cazzo stanno a dì…poi mi torna alla mente il servizio del tavolo appena concluso…la classica famiglia benestante con 2 figli…a tavola non si sono scambiati una parola…lui immerso in un quotidiano…lei a seguire i figli che neanche la cacavano…uno guardava un video sull’ipad…l’altro giocava con la play station…la famosa ps…noi da ragazzi si scappava dalla PS…quella in divisa…ma erano altri tempi…non si sono goduti un piatto….potevi mettergli davanti anche uno stronzo fritto che lo avrebbero buttato giù senza problemi…tanto erano incollati ai loro video…Noi non si andava spesso al ristorante, erano rare le occasioni, ma quando capitava mio padre non transigeva…se non mangiavi non ti alzavi dal tavolino ed anche a casa gli orari erano ben stabilti…alle 13 il pranzo e alle 20 la cena…ne prima ne dopo…e ci alzavamo tutti insieme da tavola…solo quando eravamo più grandi, io e mia sorella, ha iniziato ad essere più flessibile, potevi scappare prima se avevi impegni, ma comunque dovevi avvertire se non c’eri…era solo un pò più di serietà che non c’ha fatto certo male, solo quella xchè poi mio padre era buono come il pane, ma su certe cose aveva ben chiare le idee…oggi mi sembrano leggermente confuse…

Chiantiultima modifica: 2012-06-07T15:39:00+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo