Elba

Sfogo la mia rabbia intorno casa…non mi resta neanche difficile xchè amo stare in mezzo al verde, alla natura…il giardinaggio, la cura della terra che qui è stata abbandonata x anni e che nessuno dei vicini, pochi, siamo solo 4 appartamenti confinati in mezzo al bosco, 2 dei quali occupati solo qualche settimana in estate, sembra preoccuparsene più di tanto…Il vecchio Apollo mi guarda sdraiato al sole…una volta mi seguiva passo passo…ora lo fà solo con gli occhi…perfino i gatti gli passano a pochi cm. dal muso…una volta li avrebbe fatti correre…ora indifferenza totale…pensa solo al cibo…passa il tempo ma non l’appetito…mia mamma che ogni volta che vado a trovare, con il suo cucinato e grato al mio senso d’olfatto mi fà tornare indietro con il tempo, stessi odori di quando ero piccolo, basterebbe chiudere gli occhi e mi rivedo là…che allungo una mano x cercare una fetta di dolce sul tavolo o sulla sedia nel tentivo di ottenere qualcosa dalle pentole prima della cena e prima che mia madre mi bacchettasse con il mestolino…mi rimprovera sempre, dicendo che mi preoccupo prima di far mangiare gli animali e dopo di me stesso…loro hanno ben poco di cui godere, rispondo…ma sanno dare amore e fedeltà incondizionatamente, al contrario di noi…tutti cambiano a seconda della situazione….xfino in amore…

Elbaultima modifica: 2012-01-26T09:41:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo