Giugno 2006 – Firenze

Sudo ancora, molto, mi sveglio, la temperatura sale fino a quasi 40…mi trovo tutti attorno al letto, Primario, infermieri, Teresa, il suo babbo…poco piu’ in la’ una grande figura che indossa un saio Francescano, una lunga e folta barba copre gran parte del viso, da dove sbucano due occhi buoni e sinceri…”…Vai…penso…ci siamo…e’ arrivato il mio momento…sinceramente non sarei in grado di fare altrimenti…”…Ascolta il Signore mi dice…che Lui ti ascolta figliolo, non perdere la speranza..”…Mi porde un’immagine di Padre Pio che automaticamente stringo a me, al petto..Lo ringrazio, Teresa gli lascia un’offerta e si si siede vicino al letto…Guardo Padre Pio, ne leggo dietro la preghiera…”…Anche tu…penso…ne hai fin troppi da aiutare…sarebbe fin troppo semplice, aggrapparsi alla fede solo nei momenti di bisogno ed io lo sto’ facendo, dato che non sono un buon praticante, ma non me ne sono neanche mai allontanato del tutto, non vado a Messa, ma entro regolarmente in chiesa, x accendere una candela, dire un paio di preghiere, cercare solo una semplice purificazione, non condivido del tutto le loro opinioni, ma le rispetto e credo che si potrebbe cambiare qualcosa dopo oltre 2000 anni…Intanto la temperatura cala, dovrei aver imboccato…la discesa…

Giugno 2006 – Firenzeultima modifica: 2008-03-23T20:20:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo