Marzo 2003 – Roma

L’agenzia mi offri’ di cucinare in piccoli distaccamenti di Pompieri, a Roma e dintorni, in pratica dovevo sostituire lo chef nel suo giorno di riposo. La paga era buona, ma un conto era cucinare x stranieri, un conto x Italiani e xdipiu’… Pompieri…affamati…”…Beh…dissi..io ci provo…se non va’…”….”….Come…rispose l’agenzia…io ci provo….non vogliamo fare brutte figure…sono piu’ di 10 euro l’ora…ed ogni giorno sono fra le 8/10 ore di lavoro, compreso il viaggio che le sara’ rimborsato…insomma mi sembra una buona paga…”….”….Ok…ok…vado…”…Iniziai subito fuori Roma, a Subiaco, in un piccolo edifcio dove trovai turni di 9/10 pompieri…Il problema principale era l’inizio, superare la loro diffidenza nei miei confronti….”….Ma sei sicuro, che sei chef?…mi chiedeva il Capo distaccamento…xche’ qui’…son gia’ passati in tanti a vendersi x chef…e poi….ora me so’ rotto li coglioni…se cucini male ti prendo a calci nel culo…”….”…Non si preoccupi…rispondevo…sono chef…eccome…lavoro x l’agenzia xche’…xche’…sto’ vagliando varie posizioni…sapete…non vado..alla prima chiamata…”….”…Speriamo…tanto…fra poco piu’ di due ore…ti tasto il polso…”….Porca vacca…questo e’ incazzato nero…e a chi tocca la paternale?…a me…sono venuto x fare un favore all’agenzia e xche’ la paga e’ buona…ma qui si rischia di essere presi a calci nel culo…Guardo il menu’ settimanale…oggi tocca…pasta al pomodoro…fettine con verdure…o patate…la sera pasta a piacere….pollo con patate…Niente di speciale…ma il budget a disposizione era minimo…poca roba e di qualita’ scadente…Vedo un negozietto di alimentari dalla finestra…Meglio investire qualche euro e cercare di cucinare qualcosa di decente….non ho proprio voglia…di calci nel culo…

Marzo 2003 – Romaultima modifica: 2008-03-06T14:14:42+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo