Elba

Il Bob continua a darmi la caccia cercando di infilarmi nei suoi psuedo lavori…”….E’ tutta una truffa legalizzata, dice…non è un vero e proprio lavoro…lo sai…devi solo essere convincente…devi parlare, proporre e convincere il cliente…”…”…Non me ne fotte un cazzo, rispondo…non riesco ad essere convincente neanche con me stesso…non ce la faccio ad andare in giro a proporre sicurezza, fotovoltaico e tante altre stronzate che tu tratti…non mi riesce…”…Sei sempre lo stesso, mi dice, non cambierai mai…mica ti ho detto di metterti in giacca e cravatta?…”…Me lo dice sorridendo, nascondendo dietro quel falso sorrisetto un’aria quasi di superiorità…come se avesse quasi quasi, raggiunto un certo successo…quando ti vuole spiegare qualcosa, gli piace sempre fare la parte del professore…tu devi fare così, non fare questo, fai quello…”…”…Ma che cazzo stai a ride…ma vai affanculo…rispondo…siamo amici da più di trenta anni, anzi 34 x l’esattezza…che volevi che fossi diventato a quasi cinquant’anni?…sono ancora il solito stronzo di prima, ecco cosa sono…se vuoi una mano te la do volentieri, ma senza impegno…ho bisogno di soldi, lo sai…ma queste cose a lungo termine non fanno x me…”…”…E l’agenzia…e l’idea di aprire un’agenzia di servizi…?….”…”…Gli unici servizi che funziano oggi, sono droga e prostituzione…L’idea non è male, rispondo…ma non c’avemo 10 euro in due..che cazzo vuoi aprire?…te lo dico io…ti ci mancava anche la donna milanese…brava donna, niente da dire…ma de..tutta soldi e lavoro, lavoro e soldi…e annamo Bob…non siamo così…noi non siamo mai stati così, i soldi ce li siamo sempre e solo mangiati….non ci siamo fatti mancare nulla, non ci siamo persi un vizio…ma non vi sento parlare d’altro…io ci sono lo sai…ci sarò sempre…solo chi ha corta memoria può dire il contrario…ma a fine mese devo pagare il mutuo, la rata della macchina e mi ci vuole un minimo di sicurezza, dove vado con agenzie e discorsi vari…tu parli bene, ma con te non c’è mai un minimo di stipendio…va tutto in base ai discorsi….ed io c’ho le palle piene…”…

Elbaultima modifica: 2011-10-20T09:21:00+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo