Gennaio 2009 – Elba

Dimitri, il taxista e Massimo stanno bevendo una birra, mentre una signora sulla cinquantina mi ordina una bella cioccolata calda…Cerco la busta x prepararla, ma non la trovo…guardo in tutti gli scaffali, sopra, sotto…niente…Dove cazzo la tiene mia sorella, la cioccolata…”…Ragazzi, chiedo…sapete mica dove Barbara tiene la cioccolata?…”….Mi guardano stupiti come se avessi chiesto loro una piantina della caccia al tesoro…”…Ma a quest’ora…chi la vuole…?…risponde Massimo…non e’ che si sente male?…”…”…A quest’ora…sono appena le 17,00…quando cazzo vuoi che la bevano…aiutami…no…chiedo…”….Trovano mille scuse…a me lo chiedi…e chi l’ha mai vista una cioccolata qua’ dentro…sei sicuro…forse ti avranno chiesto…una barretta…alla cioccolata…fai finta di sbagliare e prepara un cappuccino…”….Prendo il cellulare e chiamo mia sorella…”…Sei sicura di avere la cioccolata?…le chiedo…”….”…Ma che sei fuori, risponde…ci saranno diecine di bustine al bar, appena dietro la macchina da caffe’…”….le trovo…”…Arriva signora le dico…sa’ x farla buona ci vuole del tempo…”….Sorride con garbo ma sembra molto scocciata…mentre scaldo il latte guardo fuori…sulla strada si intravede il catorcio…l’ho ripresa, dopo che mi hanno finalmente restituito la patente…In Prefettura, stamani, avro’ fatto su’ e giu’ fra piano terra e il primo piano, piu’ di dieci volte…”…E’ qui, diceva una signora, ma non la trovo piu’…non vorrei fosse stata rispedita a Pisa…sa’ nel caso bisognera’ aspettare un’altra diecina di giorni…”…”…Come…dieci..cosa…?..forse e’ meglio controllare ancora, le rispondo, fulminandola con uno sguardo cosi’ cattivo che avrei avuto paura anch’io nel riceverlo…”…La trova…mi fa’ firmare un foglio e me la restituisce…Il meccanico mi dice che la macchina e’ a posto, anche se non ne avra’ x molto, mentre mi spinge dalla parte anteriore xche’ non entra piu’ la retromarcia…”…Su’ questa, non posso farci nulla, sarebbero soldi sprecati…attento a come parcheggi…e dimenticati che hai la retro…”…”…Ok..ok…rispondo…intanto…andiamo avanti…a tornare indietro…ci penseremo…”…

Gennaio 2009 – Elbaultima modifica: 2009-01-09T21:48:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo