Gennaio 2009 – Elba

Ieri a pranzo e’ venuta a farmi visita Teresa, la quale sembra aver intrapreso la strada giusta…senza uso di medicinali e senza troppe, come dico io…paranoie mentali….Cucino un bel piatto di gamberoni, stappo un Berlucchi e cerco di spiegarle che sono ancora nella merda, fra patente, soldi, il mutuo, sul quale poteva aver agito diversamente…ma oramai…tornare indietro non si puo’, non resta che cercare di rimediare…ognuno x la sua strada, ma senza inutili cattiverie, senza intralciare l’altro…rispetto reciproco e basta…non ho voglia piu’ neanche di discutere, dopo tutto quello che ho passato…Finiamo x fare all’amore…non si sarebbe dovuto, ma e’ difficle resisterci quando ci vediamo…Appena dopo, sento Apollo che abbaia in modo inusuale…corro fuori e lo trovo che cerca di soccorrere una cagnolina smarrita o forse abbandonata da qualche bastardo, figlio di puttana…Un’espressione di tristezza le dipinge il piccolo muso, da dove sbucano due occhi dolci in cerca di affetto e coccole…avra’ fra i 6/7 mesi, di colore biondo, pelo corto, il classico bastardino…”…Prendiamola, dai, dice la Teresa…non puoi mica farla andare via…”….”…Si..no…ma…che cazzo ne so’ Teresa…mangiamo gia’ a malapena io ed Apollo…ci manca un altro cane…soccorriamola e poi…puo’ darsi che si sia smarrita…”….Cerco di darle spiegazioni plausibili, anche se a dire il vero non credo si sia potuta smarrire intorno casa mia…l’unica nel raggio di 15 km..e’ stata, chiaramente e volutamente abbandonata…Fa’ un’enorme tenerezza…Apollo la segue come fosse sua sorellalei gli abbaia, solo pero’ nel tentativo, vano, di togliersi il fiato da dosso…ma nel giro di poco fanno amicizia…si cercano, si rincorrono, si leccano…Preparo da mangiare ad entrambi…“…Teresa le dico…portala a casa tua…io non posso tenere due cani in casa, gia’ il solo Apollo va’ seguito come un bambino…Si convince e la carica in macchina…Stamani le porto anche Apollo, li lasciamo correre e giocare in giardino…vengo via, poco dopo mi arriva un sms di Teresa, nel quale dice che sono tutti e due sdraiati e sfiniti, sotto il divano, con le loro zampe che si intrecciano…ho trovato la fidanzata ad Apollo…era ora…

Gennaio 2009 – Elbaultima modifica: 2009-01-07T16:07:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo