Dicembre 2008 – Elba

Mentre percorro la strada che porta alla fermata dell’autobus, si ferma una signora…”….Le posso dare un passaggio?…dice…la strada da percorrere e’ ancora lunga…”….”….Ok…signora…se vuole…rispondo…”….”…Va bene…ma con il cane come facciamo…non vorra’ mica farlo salire…puo’ seguirci…ricorrendoci…dice, lasciandosi andare ad una risata x niente simpatica…”….Mi trattengo da un bel vaffanculo…”…La ringrazio, ma al mio cane…non piace…rincorrere…”…Se ne va’ credendo di aver comunque fatto la buona azione quotidiana…Riesco ad urlarle…”….Ma vatte a fa’ una scopata ke e’ meglio…”….ma non credo succedera’…Arriviamo alla fermata dopo circa 40 minuti, dopo appena 5 passa l’autobus…”…Mi dispiace dice l’autista…ma il cane x salire deve avere la museruola…”….”…Ascolta, devo andare al lavoro, sono senza patente, non ti preoccupare la tengo chiusa io la bocca al cane, ma fammi salire su’ questo cazzo di autobus…domani avra’, museruola, guinzaglio e targhetta con il nome e gruppo sanguineo…ok?…”…”….Va’ bene…ok…salga…”…”…Grazie…rispondo…”….faccio il biglietto, mi siedo con Apollo in mezzo alle mie gambe e appoggio la testa al finestrino…capisco che ci sono state aggressioni da parte di cani feroci…ed e’ giusto non trasgredire la legge, avere rispetto x chi ha timore, paura dei quattrozampe…ma ci sono cani e cani…e comunque le aggrssioni sono sempre state in percentuale minima rispetto quelle da uomo a…uomo…Senza contare i continui maltrattamenti che loro subiscono…xche’ i veri animali in fondo, siamo noi…

Dicembre 2008 – Elbaultima modifica: 2008-12-20T11:56:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo