Elba

Ci risiamo…il tanto sognato Settembre è arrivato….E’ stata una lunga e dura stagione con molte problematiche che mi hanno fatto compagnia quasi giornalmente…la ricerca del personale, sempre più difficile e con il quale ho dovuto combattere non poco per portare avanti al meglio, serate sempre più affollate. Del lavoro infatti sono più che soddisfatto, sempre in crescendo, ma per fare filare tutto liscio è stata una continua battaglia. Quella più grossa poi è stata la ricerca per reperire le materie prime che causa, come tutti dicono, guerra o caro energia, hanno subito o aumenti sconsiderati o sono proprio scomparse dal mercato. Ghiaccio e bicchieri, io uso queeli al mais da asporto, mi hanno fatto perdere mattinate intere e correre da un fornitore all altro, senza considerare ciò che avevi ordinato il giorno prima e che poi non veniva consegnato. Per non farmi mancare nulla anche una storia con una stupenda persona, alla quale però non sono riuscito a dare le giuste attenzioni e forse il tempo che richiedeva o meglio come spesso capita, non sono riuscito ad esternare le mie emozioni, i miei sentimenti, in questo sono una frana, faccio solo dei gran casini e così è finita prima ancora di iniziare. Come diceva il famoso film di Troisi…Pensavo fosse amore invece era un calesse….penso sempre sbagliato o forse sono sbagliato solo io. Certamente le tre settimane di agosto sono quelle dove è vietato sbagliare, sono quelle che valgono la stagione, sono quelle dove sei impegnato tutti i santi giorni 14/ 15 ore al giorno e seguire una storia al meglio diventa un’impresa. Non ho rimpianti ho fatto ciò che potevo, forse poco da come è andata a finire e forse quel poco non le è andato a genio. Ma nonostante le mie stupide battute durante l’ora dell’aperitivo, le ho sempre portato rispetto…Quando la vedevo mi faceva divertire e nello stesso tempo incazzare perchè ha un carattere difficile, ma alla fine sorridere. Ho dei buoni ricordi da portarmi dietro ma purtroppo ho ancora tanto da pagare degli anni iniziali ed ora non posso permettermi ulteriori sbagli….ho dovuto pertanto dare priorità al lavoro. Sono un fatalista, si vede che doveva andare così, tutti noi abbiamo un destino già scritto ed è inutile cercare altre strade. Ci sarebbe ora una ragazza che mi sta fracassando le palle per uscire, ma al momento ho bisogno di riposo, tornare a nuotare e spassarmela nei boschi senza vedere nessuno anche perchè in quel poco di tempo che mi rimane ho ancora da seguire mia mamma, che di certo non è andata migliorando in questi mesi estivi. Dicono che domani pioverà, speriamo, ho bisogno di staccare, almeno un giorno.

Elbaultima modifica: 2022-09-03T01:19:08+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo