Elba

Il prossimo gennnaio saranno 20 anni che Simona se ne è andata. Almeno se ne fosse andata via da casa….invece è stato solo un incidente del cazzo, che le ha spezzato una vita neanche prossima ai 30 anni….Ci eravamo lasciati da un anno e sicuramente aveva già qualcun altro al suo fianco, però quelle poche parole che mi ha detto prima che io partissi per il Sud America me le porto dietro e dentro da quel giorno, l’ultimo dove ho potuto vederla e parlarci. Era da poco morta sua mamma e venne all’Elba x qualche giorno. Io sarei partito poco dopo e prima della partenza ci trovammo sotto casa sua. Era come sempre è stata, sorridente e felice x quello che stava facendo…si girò guardando in alto e dopo un lungo sospiro mi disse….Comunque sia andata sei l’uomo più importante della mia vita, il nostro legame rimarrà sempre unico e profondo, una rara forma di amore vero, tu lo sai che io credo in te e che tu nonostante il tuo schivo carattere fai altrettanto…credo in te e voglio il meglio da te, come tu vuoi il mio…le tue foto e la mia pittura, un mix che ci darà tante soddisfazioni, sono contenta che tu venga a Milano, vedrai, ti piacerà, è una piccola Londra, ti troverai bene, dopo 4 anni a Brixton puoi andare ovunque e mi raccomando stai attento, devi viaggiare fra Brasile, Bolivia e Perù, ti conosco, non fare cazzate….Ok le risposi, mi hai lasciato senza parole, non mi sarei aspettato e forse non credevo di meritarmi tanto, ma mi hai reso l’uomo più felice del mondo e anche se la nostra storia è finita da un pezzo, saperti così vicina mi riempie di gioia…il fatto di non anteposto l’amore a tutto il resto non è comune in molte donne…e anche tu stai attenta. Sorrise, attenta a cosa, faccio casa, Accademia e lavoro, la sera, che vuoi che mi succeda, magari mi rapiscono….Che vuoi che ti succeda, che vuoi che succeda ad una ragazza che frequenta con successo il terzo anno dell’Accademia delle belle arti di Brera, che il pomeriggio studia e la sera lavora per mantenersi, che vuoi che le succeda…Il prima e il dopo…finisce uno e inizia l’altro, tante volte senza nessun programma preciso….cosa sarebbe stato se fosse durato il prima e cosa invece è stato, con il dopo, senza ovviamente togliere nessun merito a chi mi è sato vicino in questi ultimi 20 anni….