Elba

IM chiama un mio amico con voce chiaramente preoccupata……Stai attento mi dice, stamani al bar, non ti dico quale, il gestore parlava di te. Come è che la è sempre pieno e io ho il locale vuoto? Gli mando controlli ASL,, Carabinieri, Vigili vedrai che lo sistemo io….Digli a quel rottoinculo, rispondo, che mandi chi vuole tanto sono chiuso, anzi ho chiuso di mia spontanea volontà non aspetto certo le guardie, sai che con le divise io non vado molto d’accordo. Ti ricordi 35 anni fa quando al porto buttai una guardia in mare? Veniva a farmi le multe quando tornavo con le paste fresche e poi la faceva solo a me, mi è costato 5 anni di condizionale è a lui un bel bagno di Gennaio. Lo so risponde per questo ti chiamo non vorrei che tu facessi qualche cazzata. Tranquillo oramai sono vecchio per queste cose, ho chiudo e riaprirò quando le acque si sono calmate, se mai la si calmeranno, ci credo poco. Lo salutò e lo ringrazio oramai le chiamate come la  sua fanno parte della giornata. Meno male fuori casa gli uccellini cantano la primavera, mi godo il tramonto sulla Corsica che in lontananza sbiadisce dietro una leggera nebbiolina. Solo contro tutti e contro tutto, chi l’avrebbe detto, questa volta poi solo per lavorare e perché lavoro troppo, un assurdità. Qualche sera fa su fb ho ritrovato un mio amico che non sentivo da 30 anni. Ha un locale in un isola Thailandese e oltre ad invitarmi ha chiesto pure dì seguirlo. Se andasse come non spero appena mia mamma tira il calzino vendo tutto e ciao.

Elbaultima modifica: 2021-03-29T19:40:41+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo