Elba

Mettere a letto mia mamma è divenuto un problema. Lo era anche prima, ma da quando l’ho trovata di notte sdraiata nel bagno dopo che era caduta fra water e doccia, le conseguenze dovute al contraccolpo le hanno procurano forti dolori sul fondo schiena. Pertanto quando si sdraia la vedo soffrire quasi più che con le gambe, gambe per le quali domani mi toccherà portarla in ospedale per l’ennesima visita visto che pure le infermiere a domicilio si sono arrese. È andata bene le dico che non hai sbattuto la testa sullo spigolo del piatto doccia altrimenti era già dall’altra parte. Non ci manca tanto risponde, lo sento, mi raccomando fai tutto quello che ti ho detto, non tralasciare niente. Che vuoi che tralascio, mi tralascerei ma io, da quella notte dormo come i gatti, un occhio aperto ed uno chiuso, orecchio verso il muro che meno male combacia con il bagno.