Elba

Tutta un’attesa….quell’attesa dove ti mangeresti un paio di metri di unghie e dove non ti ricordi se hai appena finito una sigaretta o la devi riaccendere…..Siamo in una clinica veterinaria, Blu dopo essere stata curata per settimane da un incompetentemente, è in sala operatoria per l’asportazione di un tumore sulla zampa sinistra. Il cretino la ha curata con antibiotici e spray cicatrizzante, asserendo che il cane non avrebbe sopportato un’ anestesia totale dato che è avanti con gli anni. Cura che non dato nessun effetto e che ci ha fatto perdere tempo prezioso. Anche io ho le mie colpe… lo ho ascoltato troppo e ho sperato in una guarigione perché sapevo i costi della clinica veterinaria. Al momento siamo a 400 euro di Tac, 200 per l’intervento, 100 per l’esame istologico più il viaggio e un paio di giorni di ricovero del cane, il tutto anticipato da Gessica perché io sono alla frutta e al momento non ho alcuna risorsa, mersa totale….più sei nella merda e più si moltiplicano i problemi….oggi poi devo riportare mia mamma in ospedale per cercare di curare al meglio o alla meno peggio le ulcere alle gambe….la situazione anche qui sembra senza speranza, nelle ultime settimane ha perso peso e non cammina quasi più, con il fegato che sembra aver intrapreso la discesa libera. Oramai mangia pochissimo, causa anche a dei fastidiosissimi tagli in bocca che non le permettono di masticare a dovere.

Fernando Pessoa

l tuo nome ignoro. Il tuo profilo non ricordo.
Le tue parole dimenticai.
Era mattina, nebbia, era Dicembre,
Quando ti trovai e ti persi.
Sogno o rammento?

Non so. Era mattina e la nebbia
Nascondeva quello che c’era e quello che pensavo
Come un falso estremo rifugio
In nessuna parte del quale io stavo.
Sogno, prolisso e intero,

Ma, se tra i tasti la tua mano vagasse,
Così, spogliata dell’esser tua, io so
Che forse potrei trovare
Tra quello che non ho potuto incontrare
Quello che non troverò.

Elba


Lei continua con i suoi studi di mixsology….Per me i suoi cocktails sembrano tutti uguali….molto colorati e poco consistenti….contenta lei, contenti tutti…se non fosse per il suo carattere irritante, presuntuoso e talvolta persino poco simpatico, potrebbe perfino passare perché a me dei suoi mix non me ne frega un cazzo, soltanto che non c’è apertura da parte sua, lavoriamo insieme come due corpi estranei e io per non creare problemi, visto che mi bastano e avanzano i miei, continuo il mio lavoro da commis a lavare e asciugare bicchieri e tazzine, fare le posate, la macchina del caffè e sbarazzarsi di tutta la monnezza dopo averla riciclata, che futuro….