Elba

Gli Olandesi sono diventati i peggior turisti….arroganti,ignoranti, caproni, pezzenti, sudiciumi, vogliono sempre avere ragione anche quando sbagliano, peccato che qui non ci sono solo mucche ad ascoltarli ma persone che sanno spiegarsi in Inglese anche fin troppo bene X mandarli affanculo a dovere. Nel mio caso, anzi nel loro caso, hanno prima abbattuto un semplice paletto di plastica e parcheggiato con la ruota sulla catenella che delimita uno spazio che deve essere lasciato libero in caso di emergenza. Io ho semplicemente chiesto loro di spostare la macchina, anzi la ruota da sopra la catenella, mentre i caproni rispondevano che sarebbero  andati via da lì a poco….insomma oltre il parcheggio scorretto volevano anche farsi i cazzi propri….I think ho risposto, you better move your bloody car from here fucking asshole.,,,era anche discretamente grosso, alto e ben piazzato, l’esatto mio contrario, però quando mi tolgo gli occhiali come dice Jessika ho lo sguardo da pazzo….lui continuava a ripetere che sarebbe andato ed io continuavo con le offese….vedere il suo sgarbato parcheggio mi mandava in bestia ma ancor di più le sue inutili scuse…:Alla fine un Move your fucking car man con in tono di voce abbastanza alto ha risolto tutto.

Elba


IuIImpressionante la somiglianza tra la nipote e mia sorella. Aldilà del lineamenti fisici, del colore degli  occhi, ne ha pure le movenze, lo stesso timbro di voce, leggermente fioco, lo stesso modo di fare. Sembra di essere tornato indietro nel tempo anche se Giuliana L ho davvero goduta poco. È andata via che avevo appena 11 anni e la ho rivista sempre a sprazzi di tempo lunghissimi, anni talvolta. Nonostante tutto quello che è successo, le  figlie rimangono il regalo più grande che potesse fare.