London 1998

Qualche sera fa vedendo la Kidman a Sanremo, mi è tornato alla mente un pomeriggio d’agosto Londinese….”…..Vai tu da quella bionda cacacazzi seduta fuori al sole….dille anche di stare attenta che rischia di bruciarsi, è bianca come il latte…mi dice il manager con il suo inseparabile accento Irish….”….E’ seduta di spalle all’entrata….a me sembra particolarmente tranquilla, ma x il manager tutti i clienti prima dell’aperitivo erano soltanto….cacacazzi….traduzione mia in Italiano da….pain in the ass….”…..Pub or wine bar doesn’t matter…..diceva….you have to get in for a pint or glass of wine, not for a stupid coffee….”….Ha una folta chioma bionda che le scende sulle spalle, con forti riflessi rossi….chiedo cosa desidera ed ordina un caffè…deca macchiato….Porca troia, non ne abbiamo….e poi chi lo chiede al manager…già un semplice caffè lo manda in tilt, figuriamoci un deca….La guardo meglio….questa mi sembra proprio Nicole Kidman….meglio chiedere a lui, potrebbere essere anche una sosia….”…..George dico….I guess we got famous people outside….”…..”…..Let me see….famous people….Italiano….like you?….”…..Lo distraggo e salto dietro il banco….premo uno dei gruppi già usati in precedenza e metto sotto la tazza….esce un bel brodino ancora abbastanza scuro….scaldo il latte, una spolveratina di cioccolata e via….il deca macchiato x la Kidman è pronto….”….She is Tom Cruise’s wife…what she wants?….make a good service…mi dice il manager….”….”….Just a coffee man, rispondo…macchiato…”….fa una faccia schifata senza aggiungere altro….Vado fuori le servo il caffè e dopo una diecina di minuti mi chiama ancora….”….How was…?chiedo….”…..”….Excellent….risponde….One of the best in London….”….

London 1998ultima modifica: 2016-02-12T20:32:29+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo