Il mio Tema Natale….just in case…..

Il tuo Ascendente e’:Bilancia

Il simpatico segno della Bilancia ha solo doti al suo arco (così sostiene lui stesso). Questo succede per via di un forte temperamento artistico, di un’indole amabile e cortese, di una certa vanità. Sicché è facile presentarsi in modo armonioso, piacevole, mostrando cura per i dettagli e per il modo di vestire; ed è altrettanto facile considerare importante l’approvazione degli altri per quanto si fa o si dice. Ma non è un’approvazione a tutti i costi perché c’è anche il bisogno di conoscere l’opinione, i desideri e le necessità degli altri prima di pendere una decisione. Questo Ascendente insegna a gestire le conseguenze delle proprie scelte, così da trovare sempre un utile compromesso (parola chiave per la Bilancia) tra i desideri propri e quelli altrui. Ideali molto elevati e amore per l’armonia, possono però distaccare dalla realtà e dalle proprie responsabilità, portando a rifuggire tutto ciò che non risulta gradevole. L’intesa migliore è con i segni d’Acqua, grazie alla loro dolcezza e sensibilità. Il Discendente in Ariete (segno opposto alla Bilancia) insegna ad adattarsi e ad accettare l’altro e le sue esigenze.
Posizione dei pianeti nei Segni

Sole in Scorpione
Forte, enigmatico, affascinante e vendicativo

così viene sempre ritratto lo Scorpione. Il che corrisponde al vero, ma a queste caratteristiche si deve aggiunge la tendenza verso la rigorosa valutazione della realtà che rende gli appartenenti al segno scettici, disincantati e concreti. Come tutti anche gli Scorpioni vivono insicurezze e paure; e così lo scettiscismo può configurarsi anche come una maschera capace di nascondere la disperata voglia di credere in qualcosa. Talvolta gli Scorpioni possono eccedere con gli impulsi distruttivi anche a causa dell’intensa passione che li consuma. Da questa deriva il forte fascino e il magnetismo che spesso caratterizza i nati del segno, ma le conseguenze difficilmente sono misurate: più facile che uno Scorpione abbia il rifiuto totale della carne o, all’opposto, si abbandoni al sesso più sfrenato.

Luna in Bilancia
Esalta la socialità, la tendenza a circondarsi di persone amiche e le capacità diplomatiche. Con la Luna in questo segno la vita deve essere un’esperienza di bellezza, con un pizzico di mondanità e di vanità. Il rifiuto per la solitudine e per tutto ciò che può risultare spiacevole è totale. Il senso estetico è spiccato e si accompagna all’amore per la musica e la danza.

Mercurio in Scorpione
Regala grandi capacità di approfondimento e di indagine accompagnati da un certo grado di scetticismo e riservatezza. C’è anche una tendenza eccessiva all’analisi delle circostanze. Non mancano sfumature di crudeltà, interesse (un po’ ironico) per l’occulto e spiccato quanto feroce senso dell’umorismo.

Venere in Sagittario
Spinge all’amore per le avventure (non solo amorose) in un oscillare continuo tra un elevato senso di moralità nella coppia e l’anarchia libertina; c’è insofferenza per chi si dimostra possessivo, la propensione è per le maniere gentili e non formali.

Marte in Sagittario
Regala l’amore per il rischio e l’avventura, che però compensa con un fisico dalle spiccate capacità sportive; molto concreti, ma allergici alle limitazioni della propria libertà; con gli altri c’è tendenza al proselitismo, all’imporsi in modo soffocante.

Giove in Ariete
Spinge alla necessità di capire a fondo sé stessi e le proprie risorse; dona generosità e slancio, ma anche impulsività che va governata con una maggiore auto-disciplina e imparando a concentrarsi in modo corretto sulle proprie energie; si vive di entusiasmi che trascinano gli altri e di inguaribile ottimismo.

Saturno in Acquario
Fa scattare il senso del sacrificio e la capacità di rinuncia; c’è profondità di pensiero, amore per la conoscenza, anche se ogni idea deve avere un utilizzo immediato per suscitare interesse. L’animo conservatore predilige l’ordine e il rigore.

Urano in Vergine
Porta al rifiuto di tutto ciò che è banale e della routine quotidiana; lo spirito d’innovazione marcato si accompagna a un certo grado d’insubordinazione che rende facile, per esempio, l’attività sindacale.

Nettuno in Scorpione
Forte fascino per l’occulto e grande interesse per la psiche; non è raro il dono se non della chiaroveggenza, almeno del vedere nel profondo; naturale inclinazione verso il vizio, tendenza all’intrigo e predisposizione alla sperimentazione.

Plutone in Vergine
Porta un grande scetticismo che si esprime attraverso critiche sottili ed estrema pignoleria; regala però un formidabile senso del dovere e delle responsabilità, soprattutto in ambito lavorativo.

Luna Nera in Scorpione
Sensualità esasperata, tendenza al sadomasochismo.

Posizione dei pianeti nelle Case

Sole in Casa 2
Assicura abilità commerciali, fortuna economica, buona stima di sé, predisposizione al fare e alla concretezza, una certa avidità.

Luna in Casa 1
Rende difficile nascondere i sentimenti, l’emotività è dominante, l’azione impulsiva, le passioni e le pulsioni quasi irresistibili, ma la personalità è assai gradevole.

Mercurio in Casa 2
Assicura una notevole concretezza unita a ottime capacità di gestire le proprie risorse economiche; per contro qualche sfumatura di invidia si unisce al bisogno di capire sé stessi.

Venere in Casa 2
Comporta un forte rapporto con il denaro e in genere assicura fortune in campo economico; provoca testardaggine in amore e indulgenza nella considerazione di sé stessi.

Marte in Casa 2
Spinge a una grande determinazione in campo lavorativo e una spiccata intraprendenza quando si tratta di guadagni (non sono da escludere eccessi economici); porta a essere esigenti con sé stessi.

Giove in Casa 6
Predispone l’animo al rapporto con gli altri e dona una certa forza interiore anche fisica; porta serenità nell’ambiente lavorativo e regala fortuna coi dipendenti; garantisce anche facilità nel superare le malattie e i disturbi; dona slancio verso gli animali domestici.

Saturno in Casa 4
Dona solidità interiore e favorisce le attività lavorative in proprio; in famiglia porta freddezza e serietà, ma rende difficile il rapporto coi genitori; grande importanza rivestono le questioni immobiliari.

Urano in Casa 11
Se da una parte assicura amicizie importanti, dall’altra spinge a condurre affari sballati e improbabili (anche se potrebbero provocare improvvise entrare di denaro); in genere fa propendere per un incosciente senso dell’avventura e per l’utopia.

Nettuno in Casa 1
Conferisce grande irrequietezza all’anima, ma non sempre in senso negativo; si potrebbe tradurre infatti in notevoli capacità intuitive; oppure potrebbero prevalere scarsa chiarezza circa sé stessi, impressionabilità e tendenza all’illusione.

Plutone in Casa 11
Non è certo in una buona posizione; rende le amicizie difficili e problematiche; sul lavoro, provoca delusioni economiche; rende facili ai raggiri e spinge afd abbandonarsi all’utopia oltre ad accrescere l’amore per il rischio e l’avventura.


Aspetti

Trigono Sole – Medio Cielo
Favorisce il raggiungimento dell’armonia e dell’equilibrio tra le proprie passioni e i propri impegni.

Quadrato Luna – Medio Cielo
Ci potrebbe essere incertezza circa il proprio destino e l’emotività tende a ostacolare le relazioni e la crescita personale.

Trigono Mercurio – Medio Cielo
È di grande aiuto nella professione, dona intelligenza all’impegno e capacità di identificare i propri obiettivi.

Congiunzione Venere – Marte
Regala un solido equilibrio interiore grazie al quale si riesce a trovare armonia tra buone maniere e carattere; ottimo il rapporto con la sessualità.

Trigono Venere – Giove
Porta la gioia di vivere e infonde uno straordinario ottimismo; regala anche fecondità in ogni ambito e propensione alla vita di coppia.

Quadrato Venere – Urano
Spinge a un’eccentricit� eccessiva, spesso fuori luogo; rende i rapporti sentimentali tormentati anche per una certa insofferenza nelle relazioni.

Quadrato Venere – Plutone
Porta agli eccessi in genere; facile, in amore, cadere nella diffidenza e nella gelosia; qualche difficoltà in campo sessuale (a volte compensata da perversioni).

Congiunzione Urano – Plutone
Regala profondità del pensiero e un’ottima capacità di indagine scientifica associate a una forza di volontà non comune.

Sestile Nettuno – Plutone
Si tratta di un aspetto che riguarda più la generazione che il singolo individuo; in generale spinge alla realizzazione di grandi ideali.

Il mio Tema Natale….just in case…..ultima modifica: 2015-11-20T22:12:56+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento