Elba

Un’altra stagione è alle spalle….Tutti i consigli che ho provato fin da subito a dare, senza successo, sui numerosi errori che stavano commettendo in cucina ed altri reparti, consigli mai ascoltati e talvolta, contestati, pure da Jessika, sono venuti a galla come si dice in parole povere, come la merda….Quando ho visto che chi, consegnava frutta e verdura e semplicemente gonfiava le bolle con fatture seguenti, spropositate x la mole di lavoro che avevamo, mi sono prosposto di andare personalmente a comprare….E così da metà Giugno fino a pochi giorni fa, tutte le mattine passavamo con Jessika dal verduraio e prendevamo verdura x la cucina e frutta x il bar e la sala…All’arrivo preparavo una bowl di macedonia, talvolta anche più di una, e istruivo Marco sull’eventuali centrifughe e frullati da fare….solo con le loro vendite coprivamo le spese ed infatti I risultati non sono tardati ad arrivare….la fattura del mese di Giugno rispetto all’anno precedente era di circa 1000 euro meno…A Luglio ed Agosto poi, con un 20-30% in più di lavoro, il risparmio è stato di circa 2000 euro a fattura….praticamente mi sono fatto lo stipendio da solo….e a Settembre, visti i buoni risultati, a fine contartto hanno ovviamente preferito tenere una ragazza ucraina fino alla fine, xchè  costa loro qualche decina euro in meno al giorno, rispetto me….Era infatti, ciò che mi aspettavo, niente di più niente di meno…..

Elbaultima modifica: 2015-09-23T10:31:22+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo