Elba

Ieri mi è arrivata una email da un certo Mori che si dichiarava interessato ad eventuali ricerche x conto del programma televisivo di Rai 1….Così lontani così vicini…..Ho risposto che in fondo sarei anche d’accordo….bisogna vedere se lo sono loro…..le nipoti…..magari mi mandano affanculo…..ho poi detto che non saprei se vale la pena esporsi in tv e raccontare la vera storia di Giuliana……troppi i lati oscuri…..le mie domande sono rimaste x anni senza risposte….Mia mamma quando ne parla lo fa con enorme sofferenza, è come girare e rigirare un coltello in una piaga che non si chiuderà mai….Però c’è qualcosa che manca nei suoi discorsi….io ero a Perugia x studiare e recuperare un paio di anni scolastici persi in precedenza……Mi aggiornavano x telefono, quello a gettoni, ma di sicuro mi hanno sempre nascosto molto dell’evolversi….Ma il peggio è stato il dopo…xchè mi hanno sempre bloccato….ogni mia ricerca è come non fosse mai partita….”….Lascia perdere, diceva mia mamma….stanno bene….non andare a creare casini….ne ha già fatti tanti tua sorella…..e anche oggi rimarca il tutto con le stesse parole……”…..E poi dove ti presenti….senza lavoro….senza soldi….che figura vai a fare?…..”…..Stanno bene…..ma se la seconda nessuno l’ha mai vista…..sia lei che il padre…non ci ho mai capito un cazzo….xchè tanti misteri….tante rinunce……Si dice che ogni azione virtusoa nasconde un lato oscuro……Le mie buone azioni forse, nascono e nascondono qualcosa di non decifrabile, qualcosa da pagare c’è sempre…..forse non bastava il conto arrivato x tutti gli errori fatti in passato…..xchè poi va tutto a momenti….momenti nei quali hai più tempo….altri nei quali non ne hai neanche x te…..altri dove vorresti mandare affanculo tutto x davvero…..

Elbaultima modifica: 2015-02-05T12:24:26+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo