Elba

Una cosa che apprezzo molto di Jessika, egoisticamente parlando, è la sua passione per i massaggi e non posso far altro che dare tutto il meglio di me, sdraiato passivamente sul divano, occhi chiusi, pronto a ricevere ciò che non ti stanca mai, ciò che ti rilassa, che ti lascia in sospeso pensieri e problemi…starei ore così….non ho molto da offrirle in cambio…i pochi extra servono soprattutto alla sopravvivenza, l’eco nel frigorifero l’ha tolto lei, la mia di spesa, non supera mai un sottile, moscio ed inutile, si rompe spesso e velocemente, sacchetto di plastica…le scadenze galoppano…luce, spazzatura, rata della macchina…e come scriveva il grande Pessoa…”…M’indoro di tramonti ipotetici, ma l’ipotetico è vivo nella supposizione. Mi rallegro di brezze immaginarie, ma l’immaginario vive quando lo si immagina. Ho un’anima per varie ipotesi, ma quelle ipotesi hanno un’anima loro e perciò mi offrono l’anima che hanno. Non c’è altro problema se non quello della realtà e questo problema è insolubile e vivo. Che so io della differenza fra un albero ed un sogno? Posso toccare l’albero, so di avere il sogno. Cos’è questo nella sua verità?….”….

Elbaultima modifica: 2012-03-03T14:08:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo