Elba

Fuori piove ancora e in albergo se la passano fra la tv e il tavolo da biliardo..Il Maitrè si avvicina e mi dice sottovoce…”…Ho cavallo pazzo (il direttore) alle calcagna, cerca di fare qualcosa…”…”….Magari…io ho lei ( la moglie ) che non fa’ altro che farmi spostare tavoli da una parte all’altra della sala e non sembra del tutto convinta…ho le spalle a pezzi…”…”…Ma dove cazzo siamo capitati, risponde il Maitrè, questi due si contraddicono sempre, mai una volta che li trovi d’accordo…ma se puo’ fa’ sta’ vita?…”….”…Almeno…ci dovrebbero pagare, con quello che si sente dire in giro, avere i soldi sicuri e’ gia’ qualcosa…”….”….Vado a fumarmi una sigaretta….cerca di coprirmi il bar..e..attento a cavallo pazzo….”….Qualche cliente ordina un paio di aperitivi, parlano di future vacanze…di posti da visitare, come i negozi di un centro commerciale…”…Dopo la Polinesia, andiamo in Nuova Zelanda e magari anche un salto in Australia….”….

Elbaultima modifica: 2012-02-10T17:20:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo