Elba

Apollo si sta leccando i baffi, ha appena finito di mangiare, ha perso molto del suo smalto migliore, l’età si fa sentire, ma l’appetito non gli manca…sopra di lui uno dei sette, otto forse, gatti selvatici che gironzolano fuori casa…non si fanno avvicinare ma aspettano con ansia ogni mio ritorno x avere la loro parte di crocchette….tre sono rossi, come il babbo, uno bianco e grigio con coda gigante, due tigrati, un altro ha sul pelo tutti e tre i colori…e magnano di gusto…mortacci loro…Jessika dice di appoggiarmi all’Enpa x avere il cibo gratis…10 euro in più o 10 euro in meno a settimana non mi cambiano niente….rimango lo stesso…ancora con gli stessi problemi di sempre…almeno così dicono gli altri…io non me ne accorgo neanche…che occhio che c’hanno…forse sono gli altri che vedono in me i loro sbagli….o forse xchè fare ciò che vuoi può sembrare un lusso…o che ti trovi un lavoro…come quello che c’hanno loro, come canta Fabri Fibra…non ci capisco più un cazzo…non c’è persona che parli bene di me…fanno a gara e di continuo…e Jessika ne esce sempre massacrata…alla fine, molte delle nostre discussioni riguardano solo discorsi fatti da altrui…vivo in cima ad un monte con un cane e sette felini, circondato dal bosco, x non vedere nessuno, x stare lontano dalle malelingue…ma non basta…c’è anche chi è andato a dirle che il mio cuore non batterà più x nessuna donna, (dopo la pericardite che ho avuto, è meglio che batta come si deve, lo sa lui come battere) che ho gli occhi persi nel vuoto, che non sono capace di scollarmi il passato da dosso…ma…che cazzo ne sanno loro…faccio già fatica a vivere il presente…il passato c’è, conta, ci sarà sempre, ma mi sono impegnato anche x cercare di scordare, di migliorare…non tutto continua ad andare x il verso giusto…ma che cazzo ci posso fare…Sei incapace di amare, mi dice…stamani ha gli occhi di un blu immenso…al momento poi, ho altri problemi a cui pensare ed un lavoro da trovare…ci va anche di rima…e non sono neanche quello che cerca scuse…però non mi va di rispondere….di cosa sono capace, devo ancora capirlo, forse in amore non sono il massimo, sarei meglio come amante…le donne…anche xchè loro credono sempre a ciò che  dicono gli altri e mai a te…solo dopo un’infinita discussione, dopo che uscito fuori anche chi si scopava il nonno, allora ti credono…mi è passata la voglia…in fondo sono solo cazzi miei….

Elbaultima modifica: 2011-10-15T14:07:00+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo