Elba

Un’altra mostra in memoria di Simona, si è aperta stamani…non avevo come sempre, nessun invito…mi ha informato solo Silvia, l’amica del cuore…qualche giorno fà…niente…ne una riga, anzi neanche una parola…a me non è concesso niente…parlano tutti di lei, l’assessore alla cultura, la direttrice dell’associazione artistica…xfino il sindaco…parlano senza neanche mai averla conosciuta….ed io, che invece ci ho diviso gioie e dolori x 5 anni a londra, in disparte, come uno stronzo…potrei parlare x giorni, settimane….”…Simona è viva, xchè l’arte è immortale…”…recita in depliant….Silvia mi dice…”…Ci sono anche foto tue…”….lo sapevo…ma rimango sorpreso xchè è stata dedicata un’intera parete alla fotografia…foto che a Londra, stampavo in casa, la notte, tutte in bianco e nero, tante, troppe forse e che regalavo a Simona sapendo che lei ne avrebbe fatto buon uso…non voglio certo ora, e specialmente qui, rivendicarne la provenienza…se me lo dicevano però, ne avrei date loro, anche altre…”…Le fotografie sono presenti in questa mostra, dicono, come frammenti del reale…Sono fotografie di viaggio, di lavoro, di ricerca estetica e culturale…Momenti di vita che lasciano intuire la personalità complessa di un’artista in cammino alla ricerca della propria identità…”….anche io devo ancora trovare la mia….

Elbaultima modifica: 2011-03-05T14:06:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo