Elba

Grand galà dei massoni in hotel…cena con festa a bordo piscina…non si deve badare a spese…mio babbo mi diceva sempre che purtroppo era capitato anche a lui di partecipare ad eventi del genere…diceva sempre purtroppo, xchè ne avrebbe fatto volentieri a meno…ma…se vuoi migliorare la tua posizione, continuava, e lui da giovane non era che un semplice impiegato da 60.000 lire al mese, pagandone 25 di affitto, a qualcuno ti devi raccomandare…così come in politica…che tu ti schieri a destra o sinistra poco importa…tanto è solo tutto un uno sporco giro di interessi…Quando tornava da qualche sporadica riunione notturna, era sempre incazzato…”…Le tue idee, i tuoi ideali, li puoi mandare affanculo…diceva…non c’e’ ne uno che chiede qualcosa in cambio…ma che cazzo di politica è questa…va bene scambiarsi dei favori…ma si va’ sempre oltre…”…e non erano che gli anni ’70 ed infatti mio babbo è morto nei debiti…Forse x questo non ho mai avuto molta simpatia x la politica e x questo tipo di associazioni…pero’ la festa è riuscita bene…buon x loro…noi invece, come sempre, a correre su e giù x le scale che dividono la hall dalla piscina…massacranti….Guardo Max, lo chef di colore, sono così stanco che mi resta solo che sparare quattro cazzate…gli dico…”…Max, bisogna che quando vai al mare metti su un po’ di protezione…altrimenti…come cazzo faccio ad abbronzarmi come te?…”…E’ visibilmente stanco ma risponde con il suo solito sorriso, mostrando una dentatura da invidia…”…E poi Max….come la fai tu il riso nero…”….

Elbaultima modifica: 2010-07-11T12:26:00+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo