Giugno 2009 – Elba

….”…E ti sei studiato pure l’Inglese…ehhh…pure quello…mi dice Pino…x che cosa?…raccatta quelle foglie va’…e sbrigati…pure l’Inglese sai…”…Non ho cambiato lavoro, ma oggi mi hanno affiancato a manutentore…sapendo gia’, che me la so’ cavare come giardiniere…Piu’ di 4 ore con il decespugliatore in mano, sotto il sole che mi picchiava dritto in testa…fra l’altro a pulire una scarpata, dove era gia’ difficile stare in piedi…”…Pino dico…non ci sono piu’ abituato a questi ritmi…sono a pezzi…ho gia’ cambiato 2 maglie…speriamo almeno che il cuore regga…”…”…bevi un po’ d’acqua…va’…che iniziamo con la siepe….io taglio e tu raccogli…bisogna finire entro sera…altrimenti il Direttore…e chi lo sente…non e’ mai abbastanza x lui…mai contento di cio’ che faccio…uno cacacazzo…”…”…Ma domani, dice, sei ancora con me?…”…”…Verrei volentieri, nonostante tutto, rispondo, ma vuol venire Diego…appena ha saputo di me…”…”…gelosie…solo gelosie…risponde…”…Pino era gia’ qui due anni fa’ e fra noi due c’e’ sempre stato un ottimo rapporto…ero il solo a procuragli qualcosa da bere, nei momenti…del bisogno…ma alla fine, procura a lui, procura all’altro…a destra e a manca…ero il solo a passare x briaco anche quando non bevevo…ed il solo ad essere controllato dal Direttore…”…troppo buuono…dice Pino…ed a volte anche fesso…capisci no…non devi essere troppo disponibile verso gli altri che alla fine se ne fottono di te…anche quest’anno lo vedi…come si sono messe le cose…hanno sempre qualcosa da ridire…da buon intenditore…poche parole…”….infatti..cerco sempre di impormi un modo di fare piu’ serio, piu’ cattivo…che pero’ non rispecchia il mio carattere…non e’ nella mia indole…ed ovviamente non riesco mai ad avere il dovuto…rispetto…

Giugno 2009 – Elbaultima modifica: 2009-06-09T14:07:00+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo