Novembre 2008 – Elba

Decido di uscire con Apollo x una passeggiata senza usare la macchina, c’e’ il sole, si sta’ bene… il cane tira avanti come sempre, si ferma ai primi alberi, annusa il terreno come usa fare, prima dei suoi bisogni…alza una zampa, poi l’altra..annusa e riannusa….”….ma che cazzo c’hai da annusa’ tutte le mattine…dico…siete sempre li stessi…cani….”….dalla destra ne sbuca un enorme…tutto nero. Si guardano, fissi negli occhi, orecchie alzate, tutti e due maschi, tiro Apollo con il guinzaglio x allontanarlo, l’altro invece e’ libero ed attacca…si alzano e si prendono, testa contro testa, tiro, urlo, cerco di dividerli…allungo la gamba sinistra x allontanare l’altro e nella colluttazione Apollo mi addenta la coscia come fosse un panino con il prosciutto… sento i suoi denti infilarsi dentro la mia carne e velocemente tornare fuori alla ricerca dell’ avversario…Ancora qualche urlo e finalmente il cane nero si allontana. La gamba mi fa’ male, tiro giu’ i pantaoni e vedo scorrere del sangue. Vado al pronto soccorso…mi curano la ferita con un’antitetanica e antibiotici da prendere x una settimana…”….Ma il cane che l’ha morso…sa’ di chi era?…mi spiego meglio, dice un’infermiera sulla trentina…sa’ bisogna sporgere denuncia e se conosce il padrone dell’animale…”…..”…Ma se era sciolto e solo…come cazzo faccio a sapere chi era il padrone…e poi sinceramente mi sono cagato addosso in mezzo a due cani che si stavano azzannando…”…meglio non dire che il morso l’ho preso da Apollo, xche’ andrebbe messo in quarantena e poi ci sarebbero tante pratiche da sbrigare…vado via con la gamba fasciata e i buchi del Fido Apollo appena sopra il ginocchio…”…Sarai stupido…dico…non sei mai stato capace di mordere…e la prima volta lo fai con me…andiamo vigliacco…”…….

Novembre 2008 – Elbaultima modifica: 2008-11-15T12:36:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo