Maggio 2008 – Elba

Arriva il Bob, urlando…”….Dai veloce, dammi il braccio…”….”….Oh…ma che cazzo ti prende?…”…”…Dai, dai…dice…”….Mi infila uno stupido braccialetto di gomma color giallo canarino…con la scritta…I can…”….Mi sembri piu’ rincoglionito del solito, gli dico…”….”….E’ la nostra ditta del fotovoltaico, dice, lo devi tenere su’ fino ad ottobre, tu sei con me e i risultati arriveranno, di sicuro…”….”…Ma chi arriva….e arriva…ho passato l’inverno a seguirti a Cascina, Pisa, Roma…e fino ad ora, solo spese…”…”….Ma ci hai creduto subito…”….”…O Bob, ma che ho creduto…sono stato solo, come sempre, il primo a seguirti, a darti una mano, i soldi…che facevo ti dicevo di no…tutte le tue prime grandi idee, progetti, sono sempre stati provati sulla mia pelle…Fammi fare un tiro di canna che e’ meglio, cosi’ me ne vado a fare un giro in canoa…rilassato…”….”…No…no…se vai in mare niente…risponde…”….”….Ma che fai…controlli pure tu…”….”…E poi, fatti vedere in giro…sei solo qui e in cima a quella montagna….ma che cazzo ti e’ preso?…”….”…Niente, anzi…ho avuto daffare con l’apertura e il lavoro…e poi, sto’ bene di testa…mi manca tanto il fido Apollo….Teresa poi, potrebbe farsi sentire…”….”…Ma con chi esci?…che e’ non ti piace neanche piu’….”….”…Al momento non ho nessun interesse x qualcuna in particolare…ho fatto amicizia con una ragazza, un po’ pazza, simpatica, divertente ed interessante…ci sentiamo, ci scriviamo….niente di piu’…magari fra un mese mi manda affanculo…”…Dove l’hai conosciuta in chat?…”….”…Ma che chat…e’ sato tutto casuale, uno scherzo del destino…incredibile..”…”…E lei che fa’…sta’ ad aspettare te…il principe..”….”….Ma vai…ha la sua vita, come giusto che sia…pero’ mi fa’ divertire…e’ tutto sospeso, fra sogno, realta’, fantasia…e’ come affacciarsi ad un finestra sul mistero…”….Mi guarda con aria stupita, sorride…”…Te l’ho detto non devi fumare di giorno…vai troppo di fuori…e c’e’ troppo vento, non andare in canoa…”….”….Ancora…co ste’ menate…ma vai….aff….”…..

Maggio 2008 – Elbaultima modifica: 2008-05-06T15:15:00+02:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo