Marzo 2008 – Elba

Il Bob dice che ci vuole, un forte riscatto…”…Ma, rispondo…non capisco…che cazzo dici…vieni fuori con tutti questi discorsi…fammi fare un tiro di canna che e’ meglio…”….”…Un forte riscatto, sarebbe…come…insomma…tirare su’ un po’ di soldi, x dimostrare a questi stronzi che si erano sbagliati su’ di noi…”…”..Capisco e non, ho dedicato la mia vita a ben altro, rispondo…quello che ho fatto non e’ stato certamente x i soldi…”…”…Infatti, x tutti non sei nessuno, non gliene frega un cazzo dei tuoi viaggi, delle tue fotografie, non conta quello che hai fatto, ma cio’ che hai…dove cazzo ti presenti, sei pieno di debiti, con una macchina che vale meno di mille euro, senza un fisso lavoro, senza una famiglia…ora manco Teresa…e Apollo…non sei nessuno…non hai nulla da dimostrare, da far…vedere…”…Non rispondo, mi sembrano discorsi inutili..ma la vita e’ questa…e’ questo il peso che viene usato x giudicare una persona…Faccio un altro tiro di canna…”…E vai..dico…un forte riscatto…ci sara’ Bob…ci sara’…”…Dal bar passa Carla, mia coetanea…Mi saluta, va ‘ a fare yoga, ormai diventato una sorta di mania fra le donne di mezza eta’..come se il semplice, condiviso riconoscimento dell’ideale della perfezione spirituale e fisica, potesse rendere piu’ sopportabile il tracollo della giovinezza…Mi invita, come sempre a parteciparvi…La ringrazio…”…Sono anni che dico di farlo…mi manca..la partenza….ma prima o poi….intanto prendo in considerazione..lo yoga quotidiano…cioe’ godersi ogni momento della vita, da cima a fondo, ridurlo al suo nucleo piu’ elementare…”…Sorride, non sembra aver capito del tutto, scuote la testa e va’ via…”…A domani…ciao…”….”….Ciao…a domani….”…

Marzo 2008 – Elbaultima modifica: 2008-03-19T16:30:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo