Marzo 2008 – Elba

Fuori dal bar, passa Annarosa…e’ una bella giornata di sole…non so’ se sputarle o vomitarci sopra…Siamo stati tanti anni insieme, lasciati di comune accordo, rimasti buoni amici x altri ancora…”….Mi fai delle foto al bimbo..chiedeva sempre..”….GlieLe ho fatte anche al Matrimonio, ho sempre portato il massimo rispetto, perfino al futuro marito…correvo ad andarla a salutare quando tornavo all’Elba…portavo sempre qualche pensiero, x tutti….Sembrava che la nostra storia, fosse divenuta una bella amicizia, sulla quale contare, x sempre…Poi mi ritrovo indagato o meglio so’ di esserlo da altri, in una storia di coca, della quale non sapevo neanche chi avessero preso, dato che vivevo fra Roma e Firenze…E Lei, che lo ha saputo prima di me, ha definitivamente chiuso i nostri rapporti, senza una spiegazione, senza neanche una risposta ai vari sms che chiedevano solo la verita’…che la informavano della mia totale estraneita’ ai fatti…ero all’oscuro di tutto e invece di darmi una mano, come io avrei fatto 100, 1000 volte..niente mi hai voltato le spalle…x paura…x salvaguardare la tua reputazione…Siamo cresciuti insieme, perfino il babbo ti ha dato una mano x farti avere quel posto di lavoro, che forse sarebbe stato il mio, se volevo e che oggi ti fa’ guadagnare…molto bene…Ho sbagliato tanto nella vita, ma non ti ho e non ti avrei mai, messo di mezzo…La cosa che piu’ mi ha deluso e’ stato il tuo atteggiamento, mi hai praticamente cancellato, come una spugna toglie dal bar, i resti di una colazione appena terminata…Forse poi, nell’unica volta che non avevo colpe particolari, hai creduto ancora alle voci del popolo, alla brava gente…hai cancellato un passato che pero’ ti appartiene e come diceva un vecchio poeta….”…Puoi sedere sul piu’ alto trono del mondo…ma sei sempre seduto, sul tuo culo…”….

Marzo 2008 – Elbaultima modifica: 2008-03-14T17:15:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo