Gennaio ’08

Apollo allunga il muso vicino al letto…mi lecca dolcemente il viso e finalmente, x lui che sta’ aspettando x uscire, mi sveglio…Sono uno straccio, il w/end appena passato ho bevuto tanto, troppo…volevo stupidamente…dimenticare…lo so’…impossibile…Passo dal bagno, mi guardo allo specchio…mi faccio schifo…mi viene in mente una citazione do Bukowski…”…Se solo potessi pettinarmi anche la faccia…”….Apollo si posizione come ogni mattina, davanti il frigorifero…aspetta la sua piccola porzione di latte…Ha uno sguardo dolcissimo…tira fuori la lingua piu’ volte, come dire…mi lecco i baffi….lo fa’ sempre quando si accorge che gli sta’ arrivando qualcosa da mangiare, oltre naturalmente a scodinzolare quel poco che gli e’ rimasto della coda, tagliatali da cucciolo o porgere entrambe le zampe…E’ bellisimo, un pastore Australiano tricolore, con il muso mascherato da una grossa macchia nera che si mescola al marrone ed a una striscia bianca che gli scende giu’ dalla testa…Anche le zampe sono totalmente bianche e solo la parte in alto cambia colore, tornando a colorare il morbido pelo di marrone e nero…Un autentico pelouche vivente…pronto, a differenza nostra, a festeggiare ogni momento della giornata…,ma in fondo c’è ben poco da festeggiare….

Gennaio ’08ultima modifica: 2008-01-14T23:37:06+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo