Dicembre 2007

Un’altra festa, un’altra cena in hotel..piu’ di 160 persone da servire…”…Glu’…mi dice Romina, arrivata da poco…devi lavare tutti i bicchieri x l’acqua…”….Porca vacca…neanche il tempo di iniziare, che mi ritrovo spalle alla lavastoviglie carica di bicchieri da asciugare…Passa Pino con in mano una bottiglia di lemoncino alla crema di latte…”…Bevi quaglio’…mi dice…e’ come il latte, se mia madre mi dava questo nell’allattamento… e chi si staccava dal seno….”….Tiro giu’ 3/ 4 bicchieri di questo liquido bianco, denso e cremoso…Niente male….Passa Francesco e mi fa’ fare anche un paio di tiri di canna…Siamo a posto…sono gia’ calato nella festa…asciugo i bicchieri, finisco con i tavoli e preparo il buffet degli aperitivi…meglio passare al prosecco, quella roba dolce e cremosa, mi fa’ venire il mal di stomaco…come canta Fabri Fibra…Arrivano tutti…non manca nessuno…tutti i migliori albergatori dell’isola…o meglio, come dice Max, i piu’ mafiosi…quelli che contano…che dirigono e decidono l’economia Elbana….infatti x questo siamo nella merda….Tante facce conosciute che sprigionano falsi sorrisi, falsi modi di cortesia, di rispetto, generalmente x chi conta di piu’…xche’ alla fine puo’ sempre servire…e allora, qui, bisogna esserci…farsi vedere, notare…Io conto poco, xche’ sono sempre stato dall’altra parte, ma non ne faccio un problema…anzi…Rido e scherzo con tutti….trovo anche vecchi amici x scambiare qualche veloce battuta….ma che miseria di vita….la loro….

Dicembre 2007ultima modifica: 2007-12-22T16:40:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo