Novembre 2007

….”….Oramai, dice Teresa, siamo giunti allo strascico finale della nostra storia…puo’ finire domani, fra 2 giorni, una settimana….lasciamo che vada cosi’, che sia il tempo a decidere…io mi sto’ guardando intorno…voglio un uomo tutto x me, che mi aspetti la sera quando torno dal lavoro, che faccia progetti con me, che mi dia la sicurezza che cerco…avrei voluto che questo uomo fossi stato tu…ma non e’ cosi’…ci ho sofferto, ma ora voglio solo guardare avanti e stare bene….non hai mai capito che gli esseri umani debbono costruirsi il loro mondo….”…Hai ragione, rispondo…non sono io l’uomo che cercavi, che vuoi, ma ti voglio bene e sono contento che ora tu possa raggiungere, trovare la felicita’ che meriti…”….”…Ok…anch’io ti voglio bene, risponde…rimaniamo in silenzio x qualche secondo…e poi finisce dicendomi…ci sentiamo domani…”….Tante parole..belle…brutte…dure…decise….Stiamo cercando di arrivare alla fine della nostra storia nel miglior modo possibile, senza troppe cattiverie, senza troppe discussioni, ripicche…tenendoci stretti le cose piu’ belle, i ricordi, i nostri momenti migliori…e’ sempre difficile quando si arriva alla fine….c’e’ solo tanto dolore da ambo le parti, ma almeno siamo consapevoli che e’ finita…Passa una coppia, discutono vivacemente, abbozzo un mezzo sorriso….chissa’ come andra’ a finire…come diceva un vecchio poeta…”…L’amore sembrava cosi’ semplice, ma poi arrivarono le pene…”…si riparte…non e’ stato un fallimento un nostro…solo due vite completamente diverse, che non avrebbero fatto la felicita’ di entrambi…la felicita’…strana parola…la cerchiamo cosi’ tanto che forse non ci accorgiamo neanche di quando e’ con noi, di quando ce la godiamo e ce la giochiamo poi, fino in fondo….

Novembre 2007ultima modifica: 2007-11-30T01:15:00+01:00da apoloo1
Reposta per primo quest’articolo