Elba

La mummia (la tunisina) mi chiede se ho un cd di Laura Pausini….la guardo, male….non rispondo subito…..chiudo gli occhi….mi sembra di essere stato abbastanza chiaro e lineare con la musica….intanto la scelgo solo io….non x prepotenza, ma proprio x evitare di intercorrere in certi gusti musicali…poi ovviamente ti lascio pure chiedere….ma Laura Pausini….no….x favore….”….E Mengoni, continua….”….Meng chi?…..ma andiamo….manco faccio chiavette x non mescolare troppi file….solo cd…18/20 traccie….soul, jazz, brasiliana, magari un pò di blues….Mina….De gregori, Dalla…..Hip Hop la mattina e un bel Rage against machine tanto x svegliarsi….ma Mengoni, la Pausini…..no x favore….non mi potete chiedere questo….Intanto il Barese è stato fuori in anticipo, x far spazio all’ennesimo Tunisino….accerchiati, circondati, siamo circondati….5 contro 2….non c’è più speranza….

Elba

A Jessika hanno pure fottuto la borsa dopo averle sfondato il vetro della macchina e aldilà dei soldi, che fanno sempre comodo, sono gli affetti, foto ed altro che ti porti sempre dietro con te che verranno a mancare….bastardi, prendi carte e contante ma il resto lascialo….affanculo….La clientela intanto sta peggiorando…arrivano quelli che devono fare la vacanza x forza e che al ristorante chiedono e basta…affanculo pure loro…

Elba

Mi ha stancato di più seguire il personale che il lavoro da affrontare….Ogni giorno creano un problema nuovo….si leticano x le posate da fare e se non sono le posate sono i bicchieri, se non sono i bicchieri sono le scale, se non sono le scale è qualcosa riguardo la sala….cose mai viste….due emeriti inconcludenti, incompetenti, inutili….Il Barese almeno mi ascolta….Lei invece è pure permalosa, quando la riprendo, sempre, xchè è dura come un mulo, xchè commette errori in sequenza impressionante, xchè di cameriera ha ben poco….cambia subito faccia….diventa seria e scorbutica….da calcio nel culo immediato…..ma la colpa in fondo è solo di chi l’ha assunta e chi ha creato questo pseudo personale raccattato chissà dove…tutto il resto è noia come cantava il Califfo…..

Elba

In fondo poi, questi Musulmani non mi sembrano granchè felici….tante preghiere, tante rinunce, tanti sacrifici, ammirevoli da noi che apparteniamo ad una religione di comodo, tante,,forse troppe cose da evitare solo xchè creano peccato ed in finale però perdono di spontaneità, non c’è in loro quel sorriso genuino, sembrano mancare di libertà, sembra ci sia sempre qualcuno a cui devono dare spiegazioni…..”….Hamadir, dico, mentre gli porgo un piatto sporco di pesce….io andrò all’inferno, ma te non mi sembri tanto contento del tuo Paradiso….”…..Mi guarda da sotto gli occhiali….io contento così dice…..tu andare inferno…..io Paradiso….”…..In fondo ognuno è libero di fare ciò che vuole, indipendentemente dalla religione che preferisce seguire….io ho preferito la via del peccato e più cerco di redimermi, più cado nel peccato….sono un cane che si morde la coda…..Intanto il Barese se ne andrà la prima settimana di agosto, lei forse prima….ancora non si conoscono gli eventuali sostituti….sarà un mese di fuoco….

Elba

Forse, forse, x fine mese se ne vanno tutti e due….il Barese e la Tunisina….due inutilità della quali è meglio farne a meno il prima possibile…..tanto non hanno, ne voglia di lavorare, ne di apprendere….e vogliono pure la ragione….affanculo…e di cuore…..adios….

Elba

Sono più lenti della merda nei tubi….e non puoi neanche cercare di correggerli….è nella loro indole….la lentezza fa parte del loro Dna….lei ogni mattina arriva con una faccia che tocca terra….lui, il marito la muove come una marionetta….decide lui cosa deve vestire, come muoversi, forse anche cosa dire….non può andare al mare da sola, solo pantaloni lunghi…..sembra di vivere nel medioevo…contenti loro….il Barese alla fine è divenuto il meno peggio….ma è dura…con questa ciurma è quasi impossibile navigare…siamo in una sorta di deriva controllata….lo chef da dietro ed io davanti a muovere queste menti ferme, a ripetere le stesse cose giorno dopo giorno e soprattutto non dare loro, mai un minimo di fiducia….non tenerli mai….a briglia sciolta….non li prendi più…

Elba

Si muovono come bradipi….non hanno nessuna cognizione della ristorazione….l’aiuto chef era sicuramente un ex lavapiatti, la moglie chissà….dice di aver fatto la cameriera ma non riconosce la differenza fra un piatto di paccheri ed uno di tagliolini…..quando porta una bottiglia di acqua a tavola, l’appoggia senza neanche aprirla…..del vino meglio non parlarne….l’acol poi, non fa parte della loro religione…è come mandarla a vendere la birra analcolica all’Ocktober fest…..”….Sopravviveremo anche a questa stagione, dice lo Chef….oramai rassegnato alla quasi Mecca che hanno tirato su in cucina….Persino la musica dai cellulari durante l’ora di preghiera….dice….siamo circondati….è la fine….io oramai, come ho già ripetuto più volte….sono solo rassegnato….al peggio….